INFO MEDIA NEWS
Attualità EVENTI NEWS

Parte la quinta festa nazionale delle Riserve Statali “RiservAmica”

Domenica 21 maggio si svolgerà la quinta festa nazionale delle Riserve Statali, festa dedicata la tema degli “Incontri selvatici”.

La manifestazione, denominata “RiservAmica”, organizzata dall’Ufficio Territoriale Carabinieri per la Biodiversità di Castel di Sangro – Regione Carabinieri Forestale Abruzzo, si svolgerà anche presso la riserva orientata del Monte Velino di Magliano Dei Marsi.

Nell’area della Riserva, a Magliano, sarà possibile fare passeggiate lungo il sentiero natura di Monte Lo Pago, partecipare a laboratori didattici di educazione ed interpretazione ambientale, assistere a dimostrazioni di attività istituzionale a cura dei Carabinieri Forestali nell’ambito della tutela della fauna selvatica e del territorio, ascoltare storie di rapaci: la conservazione dell’aquila reale ed il ritorno del grifone.

Durante la  giornata di domenica 21 maggio, dedicata proprio alla tutela ed alla conoscenza del nostro territorio, si potrà, inoltre, partecipare anche a laboratori didattici di educazione ed interpretazione ambientale come, tra gli altri,  il girotondo nel bosco, i profumi della biodiversità ed il racconto della Natura .

La festa, aperta a tutti, prenderà il via dalle ore 9.00 e terminerà alle ore 17.00.

 

Fonte: Riserva Orientata del Monte Velino

Foto di: Riserva Orientata del Monte Velino

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, via libera rendiconto gestione 2020

Dal rendiconto emerge un avanzo di amministrazione di circa 22 milioni e 855mila euro
Redazione IMN

Elezioni: Meloni all’Aquila per Biondi sindaco

Parteciperà a un evento di presentazione della lista di Fratelli d’Italia
Redazione IMN

Molise: Turismo in crescita a Termoli, boom stranieri

Rispetto al 2021, a maggio registrato un +58,7% negli arrivi
Redazione IMN