INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Pasqua: blitz Nas in Abruzzo, carenze e sanzioni

Ispezioni in 19 attività tra ristoranti e pasticcerie

I Carabinieri del Nas di Pescara stanno conducendo numerose ispezioni nel settore della ristorazione per garantire agli abruzzesi alimenti sicuri in prossimità dei banchetti di Pasqua.

Nell’ultima settimana, i controlli a 19 attività, fra ristoranti e pasticcerie delle province di Teramo, Pescara e Chieti, hanno fatto emergere numerose carenze igienico sanitarie e in tema di autocontrollo.

Quattro quintali e mezzo di prodotti ittici contenuti in due congelatori, totalmente privi di informazioni utili alla loro rintracciabilità, sono stati trovati in un ristorante della costa teramana: i Nas, di concerto con il personale della Asl, hanno disposto il blocco degli alimenti; sanzioni per 3.000 euro per violazioni al pacchetto igiene.

Le sanzioni comminate nel corso dei 19 controlli sono state nel complesso pari a circa 15 mila euro. La sicurezza alimentare e la tutela della salute saranno al centro dei controlli che i Nas continueranno a condurre durante le festività, in particolare nelle giornate di Pasqua e Pasquetta.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scuole: il sindaco di Avezzano chiede al governo una legge finanziaria ad hoc sull’emergenza sismica in Italia

Redazione IMN

Sulla data delle prossime elezioni regionali: da concordare nel più breve tempo possibile

Gioia Chiostri

Marsilio firma nuova ordinanza: DAD per altri 7 giorni

Firmata ieri l'ordinanza numero 8, relativa alla proroga di sette giorni per la DAD nelle scuole ...
Redazione IMN