INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Passaggio di consegne, Meloni: “Uniti per affrontare emergenze”

Un'ora di colloquio prima del passaggio di consegne tra il presidente uscente e la neopresidente. Primo Consiglio dei Ministri.

“Dobbiamo essere uniti per affrontare le emergenze che il Paese ha davanti“, ha detto il premier Giorgia Meloni ai ministri nel corso della riunione del Consiglio dei Ministri a quanto riferiscono alcuni presenti.

Meloni si è insediata a Palazzo Chigi e ha presieduto il primo Consiglio dei ministri, aprendo la riunione con un sentito ringraziamento al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La notizia è stata riportata sull’Ansa.

La riunione, durata circa mezz’ora, doveva formalizzare la carica di vicepremier per Matteo Salvini e Antonio Tajani e nominare sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano.

I due vicepremier, nel corso del breve Cdm, avrebbero ringraziato la premier e avrebbero ribadito la loro volontà di tenere unita la coalizione, si apprende da fonti interne al governo.

“E’ andato tutto bene”, così il ministro delle Infrastrutture e vicepremier Matteo Salvini, lasciando Palazzo Chigi.

“Meloni ci ha dato un incoraggiamento a metterci subito a lavorare. Io vado subito a prendere il dossier sulla legge delega sulle disabilità che è un tema urgente da porre subito all’attenzione e concludere subito. Si tratterà di concludere i decreti legislativi per la legge delega”. Così la ministra delle Disabilità, Alessandra Locatelli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aeroporto d’Abruzzo innaffiato dal Masterplan: lavori di modernizzazione per più di 18 milioni

Redazione IMN

Reparto Covid all’Immacolata: “Fermatevi finché siete in tempo”

E' forte l’appello dei consiglieri comunali: “Non è questa la soluzione, Celano non può essere la ...
Redazione IMN

VIDEO. Orgoglio Villavallelonga: i bambini della ‘Niccolò Tommaseo’ premiati dal Coni

Alice Pagliaroli