INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Patuanelli in Marsica, Fedele: “Fucino cuore d’Abruzzo”

Consigliere regionale M5S: "Marsica produce il 30% del Pil agricolo della regione"

“Sono molto soddisfatto della visita del Ministro Stefano Patuanelli perché ha potuto constatare con i suoi occhi quanto gli avevo già segnalato in precedenza: le criticità su cui si deve intervenire e punti di forza da valorizzare. Ricordiamo che la Marsica produce il 30% del Pil agricolo della regione, e valorizzare l’agricoltura significa pensare allo sviluppo economico e sostenibile di tutto il territorio”.

Lo afferma il consigliere regionale M5S Giorgio Fedele.

“Il Fucino è il cuore agricolo produttivo dell’Abruzzo e rappresenta un’eccellenza italiana ed europea. Il sistema è strutturato con una produzione di eccellenza, che rappresenta già un’applicazione di agricoltura 4.0. Il problema nasce con la presenza di forti criticità che limitano lo sviluppo economico, soprattutto la capacità di gestione dell’acqua che deve essere resa più efficiente”, sottolinea.

“Col Ministro abbiamo potuto parlare della questione presente nel nostro territorio, lavorando per arrivare a una gestione della risorsa idrica che permetta di sprecare meno acqua possibile, passando all’irrigazione a goccia”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

È Stefano Fatone il vincitore della 33esima ‘Cronoscalata ciclistica di Civitella Alfedena’

Redazione IMN

Ucraina: “Siamo partigiani della pace”

Maxi bandiera e flash mob in centro storico
Redazione IMN

In arrivo a Celano nuovi parcheggi a pagamento

Cotturone: “Il nostro comune ha bisogno di fare cassa. Dove vanno a finire questi introiti?”.
Redazione IMN