Ansia e paura nella domenica conclusiva della manifestazione enogastronomica ‘Lungo Le Antiche Rue’ che si è svolta nel weekend appena trascorso, a Civitella Roveto. Poco dopo le ore 18 di ieri, infatti, un giovane 29enne di Lucoli, che era giunto alla festa accompagnato da amici e familiari, è improvvisamente caduto dalle scale del Monumento ai Caduti, sito al centro del paese e punto d’inizio dei percorsi enogastronomici della rassegna.
A causare la caduta del giovane, M.C le iniziali di nome e cognome, probabilmente, secondo quanto finora ricostruito dalle Forze dell’Ordine intervenute sul posto, il suolo reso scivoloso dalla pioggia, che si era abbattuta sul centro rovetano, fino a pochi minuti prima.
Il 29ennesarebbe caduto dal ballatoio della prima rampa del monumento, la più bassa, e, sempre secondo quanto stabilito dai Carabinieri della locale Stazione di Civitella Roveto, già presenti sul posto al momento dell’accaduto, sarebbe finito contro la ringhiera che delimita la scalinata. Ancora da ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente avvenuto, tuttavia, il giovane ha battuto violentemente la testa a terra e ha perso coscienza.
Attimi di agitazione e terrore a Civitella Roveto, tra chi accompagnava il giovane, classe 1989, e i passanti che, nello stesso momento dell’accaduto, si sono ritrovati ad attraversare la zona adiacente al Monumento. Sul posto si è precipitato il 118 di Avezzano, che ha provveduto a caricare il 29enne e a trasportarlo d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Avezzano, in Codice Rosso.
Forte trauma cranico riportato dal giovane di Lucoli, ricoverato da ieri in prognosi riservata. Secondo le ultime informazioni, però, finora diffuse, il giovane dovrebbe trovarsi in buone condizioni.
Foto di: La Martesana