INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo, maltempo al Centro: neve in Abruzzo

L’aria fredda arrivata ieri su tutta Italia e che ha provocato forti piogge e grandinate su molte zone, come ad esempio a Roma, ha creato in queste ore un vortice ciclonico sulle regioni meridionali. Il team de’ iLMeteo.it comunica che oggi il maltempo attanaglierà buona parte delle regioni meridionali e centrali adriatiche con piogge diffuse, temporali, grandinate e anche nubifragi. Particolare attenzione alla Puglia, all’Abruzzo e al Molise dove saranno possibili alluvioni lampo.

 

 

 

L’afflusso di aria più fredda ha fatto tornare la neve sull’Appennino sopra i 1500 metri, segnatamente in Abruzzo. Al Nord invece la pressione è in aumento con bel tempo e cielo sereno e terso. Il Vortice ciclonico si allontanerà dall’Italia soltanto sul finire di martedì 23 con ultimi nubifragi sulla Calabria ionica.

 

 

 

Antonio Sanò comunica che mercoledì e giovedì saranno due giornate soleggiate e con clima mite di giorno grazie all’aumento della pressione, farà piuttosto fresco di notte con valori termici sotto i 9°C sulle principali città del Centro-Nord. Da venerdì invece cominceranno a farsi vedere i primi sintomi di un nuovo peggioramento del tempo che nel weekend di Sabato 27 e Domenica 28 coinvolgerà tutta l’Italia con maltempo diffuso.

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: CronacaOggi

Altre notizie che potrebbero interessarti

GDF L’Aquila: sequestrati 4500 prodotti non sicuri

Segnalati due soggetti di nazionalità sinica alla Camera di Commercio
Roberta Maiolini

Confartigianato, un milione abusivi minaccia 710 mila imprenditori

"Sommerso: 3,2 milioni, pericolosi fantasmi". Granelli: "Tolleranza zero"
Redazione IMN

VIDEO. Che delizia l’Avezzano: 3-0 senza storia sulla Recanatese, pubblico in delirio

Alice Pagliaroli