INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Pd: “Sui 67 posti dell’Immacolata regna caos”

Pd Celano esprime preoccupazione: "Basta passerelle. Clinica vuota. Ennesimo, grave, fallimento del direttore generale della Asl"

Clinica Immacolata, UIL FPL: «Chieste garanzie»

Il Partito Democratico di Celano esprime forte preoccupazione e profonda amarezza di fronte al caos che regna sulle vicende che stanno riguardando la clinica L’Immacolata.

Alla sciagurata decisione di trasformarla in presidio Covid – si legge in una nota – ad oggi si registra che, nonostante le rassicurazioni, ancora non vengono individuati in via definitiva e con certezza le procedure a cui gli operatori sanitari devono attenersi per rispettare le norme anticontagio a causa delle oggettive difficoltà della struttura di garantire i protocolli operativi.

Tutto questo con il paradosso di avere, in piena emergenza, un presidio ospedaliero vuoto e con il personale sanitario in ferie forzate: l’ultimo paziente è stato dimesso i primi giorni di questa settimana e fino alla prossima non ci saranno ricoveri di alcun genere.

Si tratta dell’ennesimo, grave, fallimento del direttore generale della Asl dell’Aquila, nella gestione dell’emergenza Coronavirus e della totale assenza di programmazione e di conoscenza del territorio del presidente Marco Marsilio.

È ora che il sindaco di Celano, Settimio Santilli, si assuma le sue responsabilità, la smetta con le passerelle e le difese d’ufficio a favore degli esponenti del suo partito e si schieri a tutela della clinica e di tutti i celanesi, prosegue la nota.

Il momento è difficile e la situazione è molto grave. Esprimiamo grande vicinanza alle lavoratici ed ai lavoratori che si vedono, loro malgrado, costretti ad affrontare una situazione di incertezza in un periodo storico molto delicato.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Canistro: ritorna dal Perù ed è positivo al Covid

Un uomo in isolamento, nessun contatto con familiari e residenti
Redazione IMN

Screening: 39.180 tamponi, 133 positivi

A Pescara 10834 tamponi 42 positivi, a Montesilvano 5626 tamponi 21 positivi. Tutti i dati comune ...
Redazione IMN

Autostrade, Toninelli: “I soldi per l’Abruzzo ci sono”

Redazione IMN