INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

PD: “Sul rilancio dell’Italia centrale ci ha visto bene Zingaretti”

"Bisogna stabilire - per Michele Fina - forme di coordinamento con le altre Regioni dell'Italia centrale, sicuramente con Abruzzo e Molise. Tutto questo in ottica di Recovery Plan".

Fina e Paolucci su Referendum: «Marsilio si scusi con gli abruzzesi»

L’idea messa in campo da Nicola Zingaretti, con un articolo pubblicato oggi dal Messaggero, è esattamente quella giusta per superare le nostre difficoltà e rilanciare un modello di sviluppo integrato. Stabilire forme di coordinamento con le altre Regioni dell’Italia centrale, con in più l’Abruzzo e io credo anche il Molise, per cogliere al meglio le opportunità connesse alla fase di rilancio, tra cui le risorse del Recovery Plan”: lo dichiara il segretario del Partito Democratico abruzzese, Michele Fina.

Fina prosegue: “Sono certo che il Presidente della Regione Abruzzo coglierà al meglio questo spunto, e offrirà, lui come gli altri Presidenti, la sua disponibilità alla collaborazione. Noi da parte nostra arricchiremo la proposta con i contenuti che abbiamo elaborato in questi mesi, anche attraverso un percorso di confronto con le forze economiche e sociali. Questo approccio consentirà anche di fare scelte strategiche e chiare e non liste della spesa. Solo così saremo capaci di interpretare lo spirito del Next Generation Eu, utilizzando al meglio questi fondi straordinari”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. L’Avezzano nel fortino del Rieti: voglia di riscatto, Tortora ridisegna l’undici

Alice Pagliaroli

Festa dei Santi Martiri in “versione Covid”

Sindaco di Celano: "Per cause di forza maggiore non si è potuta organizzarla come di consueto e con ...
Redazione IMN

‘I Leoncini d’Abruzzo’: in arrivo fondi-ossigeno per la Banda che ha vinto contro il tempo

Kristin Santucci