INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pegaso e Mercatorum aiutano gli studenti a orientarsi

Scegliere l'Unversità in modo consapevole: iniziative di confronto dedicate ai giovani della Marsica e della Provincia dell’Aquila

Pegaso e Mercatorum aiutano gli studenti a orientarsi

La scelta del percorso universitario quasi mai si rivela semplice. Solo una parte minima dei neodiplomati ha le idee chiare riguardo all’ambito professionale nel quale può realizzarsi e sul percorso di studi al quale iscriversi.

L’attività di orientamento è fondamentale per garantire la possibilità di presentare ai ragazzi delle scuole superiori l’offerta innovativa di Pegaso e Mercatorum e per facilitare la comprensione degli scenari attuali.

A tal fine le Università Telematiche organizzano una serie di iniziative di confronto dedicate ai giovani della Marsica e della Provincia dell’Aquila per far conoscere una metodologia che ha colto in anticipo le opportunità della formazione digitale ed è pronta già alle nuove evoluzioni.

Si parte con un confronto online partecipato da studenti marsicani, docenti e rappresentanti autorevoli dell’Università Mercatorum, ateneo telematico fondato dalle Camere di Commercio che punta a formare le figure professionali più richieste dal mercato.

Il primo appuntamento è previsto per il giorno 19 Maggio, dalle ore 15:00, con la partecipazione del Rettore Prof. Giovanni Cannata e della Direttrice Dott.ssa Patrizia Tanzilli.
“È posibile partecipare all’appuntamento, fruibile in piattaforma- dichiarano Armando Floris e Guido Ottombrino responsabili territoriali delle Università- inviando una mail all’indirizzo infosedeavezzano@unipegaso.it”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sicilia in area gialla da lunedì, firmata la nuova ordinanza dal Ministro

Speranza alla luce del nuovo provvedimento firmato: "La priorità è continuare a investire sulla ...
Redazione IMN

Di Maio a Pescara, Marcozzi: “Attenzione per l’Abruzzo”

Il ministro degli Esteri a Pescara, Marcozzi: "Dal governo attenzione alle richieste dell'Abruzzo"
Redazione IMN

Coldiretti, incontro per sostegno allevatori

Pascoli, impegno dei Comuni ad ottenere la valutazione di incidenza ambientale (VINCA)
Redazione IMN