INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pellegrino premiato al concorso di poesia di Tollo

La Giuria del Concorso ha ritenuto di alto valore letterario l’opera di Pellegrino

Con la sua Poesia “Vino Compagno e Complice”, l’avezzanese Angelo Pellegrino è stato protagonista alla decima edizione del Concorso Nazionale di Poesia & Vino, organizzato dal Comune di Tollo (CH). La Giuria del Concorso ha ritenuto di alto valore letterario l’opera di Pellegrino e ha segnalato la sua poesia tra le tante presentate dagli ottanta con correnti.

Il Sindaco di Tollo, Angelo Radica, nel premiare Angelo Pellegrino, ha tenuto a sottolineare come queste opere “… contribuiscono a mantenere vive e a diffondere le tradizioni e la cultura del vino, della viticoltura e del bere bene attraverso la lingua italiana o il dialetto …”.

Da parte sua, Pellegrino ha salutato il primo cittadino e la giuria del concorso dicendo che la sua poesia e la sua partecipazione hanno voluto dare il segno di un interesse nazionale e internazionale a vino e ai vignaioli, capaci di dare prodotti che generano emozioni uniche e che rendono significativa la viticoltura nel panorama economico del Paese. In sostanza, il Premio ad Angelo Pellegrino è la conferma che vino e poesia assumono un ruolo fondamentale della storia collettiva e parte integrante del bagaglio culturale di ogni cittadino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fratelli d’Italia promuove le “Autonomie Potenziate” con Marsilio

L’incontro all’Aquila con lo stato maggiore regionale del partito di Giorgia Meloni
Redazione IMN

Comunali, a Francavilla al Mare si va al ballottaggio

Tra due settimane sfida tra Russo e Angelucci
Redazione IMN

Regione, Marianna Scoccia esce dalla Maggioranza di Centrodestra

Le parole del consigliere regionale UdC: "Ci sono motivazioni sia politiche, sia amministrative ...
Redazione IMN