Il Consigliere Regionale del Pd Dino Pepe a sostegno della costa di Alba Adriatica. La Regione Abruzzo, Servizio opere Marittime e Acque marine, ha assegnato al Comune di Alba Adriatica un primo finanziamento di oltre 410 mila euro per l’attuazione delle operazioni urgenti a difesa della costa, quale primo stanziamento per l’intervento di ripascimento pari a 55 mila mc.
Una notizia che il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale, Umberto D’Annuntiis, ha voluto comunicare personalmente al primo cittadino albense. Ma il consigliere regionale Pd lo attacca duramente affermando che in più occasioni, nel corso della passata campagna per le regionali, aveva apertamente criticato i vari interventi di ripascimento messi in atto dalla precedente Giunta e dal consigliere stesso in qualità di Assessore al ramo. Con sarcasmo definisce lo stato di D’Annuntiis in “forte confusione”, chiedendosi retoricamente che senso abbia riproporre le stesse identiche misure adottate dalla passata Giunta quando per anni le si è attaccate.
Ed ha concluso chiedendo di voler sapere cosa ne pensano di questi fondi per il ripascimento i consiglieri della Lega Pietro Quaresimale e Emiliano Di Matteo che, in più di un’occasione, avevano parlato della necessità di abbandonare questi metodi puntando invece sulla realizzazione di scogliere. Ed ha sottolineato che sarebbe importante capire se tra Giunta e consiglieri teramani c’è dialogo e condivisione delle scelte per il nostro territorio.