INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Per 25 Aprile e 1 Maggio tanti italiani in vacanza

Le città d'arte mete preferite

È iniziato in questo weekend un lungo periodo di vacanza per tanti italiani, all’orizzonte i due giorni di festa, 25 Aprile e il 1 Maggio, quindi chi ha potuto ha approfittato ed è già partito.
Tra le due date la stima parla di 17 milioni di italiani in viaggio, tanti già arrivati alla meta in questa penultima domenica di Aprile.
9 Italiani su 10 hanno scelto di restare in Italia, preferendo le città d’arte e gli alberghi, poi le località di mare, la montagna e poi le terme e i laghi. Chi invece ha scelto di andare all’estero ha optato per le capitali europee.
La maggior parte di chi è partito lo fa per una vacanza all’insegna del relax a cui unire visite a musei e mostre o luoghi d’arte di cui è ricchissimo il nostro paese, oppure lunghe passeggiate immersi nella natura e perchè no, dove è possibile anche una sciata, come per esempio a Campo Imperatore in Abruzzo che già oggi ha registrato boom di presenze.
Chi invece non è partito è per motivi economici, del resto il periodo economico non è dei migliori per tante famiglie italiane, ma tutte queste partenze fanno ben sperare per la stagione estiva, che riporterà in Italia anche tantissimi turisti internazionali, che tornano a rianimare il nostro paese dopo quasi tre anni di pandemia che hanno limitato i movimenti e le economie di molti paesi.
Il giro d’affari per questi due ponti di aprile-maggio si aggira intorno ai 4,33 miliardi di euro, una boccata di ossigeno sicuramente per tutti gli operatori del settore.

RM

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ok a scorrimento graduatoria incentivi nuovi impianti

La misura, inserita nella programmazione europea 2014-2020, si pone l'obiettivo di incrementare la ...
Redazione IMN

Meningite: lieve miglioramento per il paziente di Sulmona

Redazione IMN

Confesercenti: “Per Natale scegliamo tradizione”

"Sosteniamo l'economia e il lavoro del nostro territorio"
Redazione IMN