INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sindacati: LFoundry è una delle 161 vertenze irrisolte in Italia

Chiesto l’intervento delle segreterie nazionali sul Ministero dello Sviluppo Economico

Un altro partner cinese per LFoundry

Fim, Fiom, Uilm e Rsu dello stabilimento LFoundry di Avezzano scrivono alle rispettive segreterie nazionali esortandole a intervenire sul Mise per organizzare un incontro urgente con la proprietà.

L’oggetto della mail riguarda quella che i sindacati chiamano “vertenza LFoundry srl (ex Micron srl)”, di seguito il testo della missiva:

Spett.le Segreterie Nazionali FIM-FIOM-UILM,
Vi è noto che, dal 2012, è aperto un tavolo di crisi c/o il MI. SE. relativamente alla ex Micron s.r.l., passata poi alla LFoundry s.r.l., poi alla SMIC, alla Jiangsu e, di recente, alla WU-Xi.
Ciò premesso, le scriventi, trovano grandissime difficoltà ad incontrare l’azienda, relativamente alle questioni attinenti i passaggi sopraelencati ma, ancor di più, per ricevere informazioni ufficiali di merito sul futuro industriale/occupazionale dello stabilimento più grande ed importante della Provincia dell’Aquila.
Pertanto, le scriventi, Vi chiedono d’intervenire presso il MI. SE. alfine di avere un incontro urgente, per questa che, NOI, riteniamo essere una delle 161 vertenze irrisolte del Nostro Paese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Premio Maria Caniglia: la Regione stanzia 24mila euro

Redazione IMN

Ristori: due mensilità con Decreto Sostegni bis

In mattinata fissato il Consiglio dei Ministri
Redazione IMN

Ucraina: Partiti questa mattina da Avezzano i primi aiuti

Rocca: "Al via prima missione Cri, come sempre ci saremo finché cene sarà bisogno"
Redazione IMN