INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Trasacco mette in moto la prevenzione tinta di “blu”

Il 18 marzo, alla vigilia della Festa dedicata ai papà di tutto il mondo, nel Comune trasaccano si spalancano le porte dello screening sanitario per uomini di ogni età. Il sindaco Lobene: "Sarà la prima edizione. Dopo tantissimi anni di screening e prevenzione tutta al femminile, quest'anno vogliamo mettere in luce anche la salute al maschile: il team di professionisti sanitari sarà gratuitamente a disposizione della popolazione per varie visite di controllo, dall'udito alla vista".

Alla vigilia della Festa del Papà 2023, tradizionalmente festeggiata il 19 marzo, il Comune di Trasacco – assieme ad una vasta rete di contributi e sostegni giunti dal mondo sanitario locale – decide di spalancare le porte della prevenzione tinta di blu, dedicata, cioè, quest’anno e per la prima volta, all’universo maschile.

“Quello che vorremo fare a Trasacco – avverte il primo cittadino Cesidio Lobene, che lancia l’iniziativa in programma per questo sabato – è creare un circuito virtuoso di benessere a 360 gradi, che parta però dal controllo e dall’auto-controllo di sé. La medicina ce lo insegna sempre: non dobbiamo arrivare tardi, perché malauguratamente, in molti casi, potrebbe essere già troppo tardi. A Trasacco, per le donne, organizziamo delle giornate intere di prevenzione da anni, vorremmo attivare la stessa buona pratica anche per gli uomini e i ragazzi. Aiutarsi per aiutare il proprio corpo, cominciando dalla base”.

La mattinata di prevenzione tinta di “blu” prenderà l’avvio alle ore 8 e 30 del mattino: gratuitamente, i cittadini che vorranno, potranno sottoporsi ad esami di natura cardiovascolare, controllo dell’udito, visite oculistiche e anche ad una visita odontoiatrica. Tutte le farmacie del territorio hanno aderito, assieme al personale eccellente e qualificato della Clinica Di Lorenzo e della Nova Salus.

L’appuntamento con la salute è presso la scuola dell’infanzia di via Roma. Gli specialisti saranno a disposizione fino alle ore 13.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al Santuario della Madonna del Silenzio corso sulla felicità

In programma per domenica 14 aprile.
Gioia Chiostri

Cinema e teatro, nasce in Abruzzo nuova accademia

Da ottobre partiranno i corsi con 25 studenti
Redazione IMN

Balsorano, recupero del quartiere costruito dopo sisma della Marsica

Progetto di recupero con Regione e Ater
Redazione IMN