INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Per un mondo migliore” all’Istituto Silone

I bambini di Luco dei Marsi a scuola di buone maniere

Luco dei Marsi – Arriva tra i banchi di scuola dell’Istituto Comprensivo “I. Silone” il progetto “Per un mondo migliore”. Educazione ambientale, gioco e apprendimento attraverso l’uso di materiale di vario tipo, sono stati gli ingredienti dell’incontro, a cura delle Operatrici del CEA di Ambecò, che ha visto protagoniste le classi quinte della scuola primaria dell’Istituto.

Il progetto educativo è promosso in sinergia dal Comune di Luco dei Marsi e Segen Spa, con il finanziamento dell’Azienda d’igiene ambientale marsicana e la conduzione della cooperativa Ambecò, con il Centro di Educazione Ambientale d’interesse regionale “L’Albero delle Storie”.

Nel primo incontro i bambini hanno seguito con grande attenzione e partecipazione la lezione, appassionandosi ai temi, spiegati con chiarezza anche attraverso contenuti video nella versione inedita di cartone animato, che hanno permesso agli alunni di accostarsi con facilità a concetti quali l’impatto ambientale e l’impronta ecologica. Finale in allegria per gli alunni, impegnati in un gioco a squadre con l’obiettivo di “salvare il pianeta” attraverso un peculiare slalom tra i materiali, dalla scelta al consumo consapevole fino alla corretta gestione degli stessi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Capistrello: entusiasmo alle stelle per il primo weekend dell’Abruzzo Open Day Summer

Redazione IMN

Caos sanità marsicana finisce in Parlamento

D'Alessandro (Iv): "Ispettori ministeriali all'Ospedale di Avezzano"
Redazione IMN

VIDEO. 200 giorni dalla morte di Matteo Mirasole: restano le ombre sul decesso

Alice Pagliaroli