‘Avalon Progetto Tango’, con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura del comune di Pescara, propone, dall’8 al 10 marzo, tre giorni di tango e cultura argentina per appassionati, curiosi, e studiosi di tango.
L’8 marzo, presso ‘Vario – Abruzzo in rivista’, a Pescara, si terrà una conferenza alle ore 18 e 30 (ingresso libero), introdotta dall’assessore alla cultura Giovanni Di Iacovo e dalla dottoressa Zuleika Fusco dal titolo ‘Il senso del Buono e del Bello nella vita come nell’arte, un grande incontro con un eccellente artista che da sempre coltiva la bellezza nelle sue arti.
Eclettico, curioso, pieno di vitalità, Pablo Veron è un ballerino, musicista, compositore, attore, coreografo e insegnante dal talento indiscusso. E’ un ballerino argentino di tango definito dal giornale Liberation di Parigi ‘il miglior ballerino al mondo. Capace di unire tradizione e innovazione, dedica il suo ballo alla ricerca del bello laddove coincide col buono. L’incontro sarà un’eccezionale opportunità di confrontarsi con un ‘artiere del tango’ capace di tradurre l’ispirazione in creazione artistica e un’imperdibile occasione di conoscerlo nei racconti della sua arte votata alla ricerca della bellezza.
Il 9 e il 10 marzo saranno due giornate dedicate allo studio del tango, aperte a tutti i livelli, poiché lo stage prevederà classi tematiche, e non distinte in base agli anni di pratica, e una Masterclass riservata a professionisti ed esperti. Tutti gli incontri si svolgeranno presso ‘Vario – Abruzzo in rivista’, via Puccini, 85/2 a Pescara. Questo il link http://www.centroavalon.it/progetto-tango/ per conoscere nel dettaglio lo svolgimento della conferenza e delle classi di studio.
Un appuntamento da non perdere per gli appassionati del centro Italia.
Fonte Asipress
Foto di: nuovabrianza.it