INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Celano: progetto ‘Yes, I Start Up’ a sostegno del futuro dei giovani

Venerdì 1 marzo alle ore 11 presso la sala del Consiglio Comunale ci sarà la presentazione alla cittadinanza del progetto progetto ‘Yes, I Start Up – Formazione per l’avvio di impresa’ iniziativa promossa dall’Ente Nazionale Microcredito e dall’ANPAL, gestita dall’Agenzia Formativa Nexus Srl.
Si tratta di una iniziativa che promuove e sostiene l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità dei giovani NEET attraverso un percorso formativo, preparatorio e di accompagnamento, finalizzato alla definizione di un’idea di impresa e alla redazione del Business Plan.
E’ rivolto a giovani NEET (No Employment, Education and Training) con una età compresa tra i 18 e i 29 anni, disoccupati, non impegnati in percorsi di studio o di formazione professionale e iscritti al programma Garanzia Giovani.
Il percorso prevede una frequenza di 80 ore composte in due fasi:

  • FASE A di 60 ore da svolgere in aula
  • FASE B della durata di 20 ore di accompagnamento personalizzato ‘one to one’ finalizzata alla redazione di un business plan.

Il tutto per consentire un più rapido accesso alla presentazione della domanda di finanziamento del Fondo Rotativo Nazionale Selfiemployment di Invitalia.
Il corso, totalmente gratuito, si svolgerà presso l’Auditorium ‘E.Fermi’ di Celano a partire dal 7 marzo.
Dopo il progetto ‘Resto’ a Celano che sta prendendo piede, intendiamo continuare a dare sostegno alle capacità imprenditoriali dei giovani, attraverso la formazione per l’avvio di impresa, perché spesso i giovani pur avendo ottime e lodevoli idee, purtroppo finiscono per perdersi nei meandri della burocrazia, scoraggiandosi e abbandonando i loro progetti e dunque riteniamo importante che gli vengano fornite delle valide guide professionali.
E’ una occasione da non perdere, perché come diceva un famoso scrittore statunitense, Jackson Brown Jr. “La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi”.

 

Fonte e Foto di: Profilo Facebook di Settimio Santilli

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Educatrice positiva a Teramo, chiuso un Nido

Il provvedimento si è reso necessario per consentire l’effettuazione del tampone diagnostico ...
Redazione IMN

Lanciano: giornata della memoria dal titolo “Pietre d’inciampo”

Redazione IMN

Venerdì incontro sull’illuminazione del Gran Sasso

Organizzato dal Gal Gran Sasso Laga in vista del Giro D'Italia
Roberta Maiolini