INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Pescara: oggi reading “Novecento” alla Scuola Macondo

L'evento è curato da Lorenza Sorino

Oggi,  venerdì 24 maggio alle ore 18:30 presso la sede della Scuola Macondo di Pescara (via De Cesaris 36) ci sarà il reading dedicato a “Novecento” di Alessandro Baricco.

L’evento, curato da Lorenza Sorino (di Unaltroteatro), rientra nel percorso finale del corso “Leggere a voce alta” e vedrà per protagonisti gli studenti del laboratorio, seguiti in questi mesi dalla stessa Sorino e da Riccardo Pellegrini e Alessandro Rapattoni (Arotron di Pianella).

Gli studenti sono: Arianna Caporuscio, Simone Di Pasquale, Alessandro Medeiros, Roberto Cesaretti, Liliana Marcella, Nicolina Galassi, Antonella Cirillo.

Come spiega Lorenza Sorino: “Novecento è un testo che mettendo insieme emozioni, racconto e interpretazione si presta alla conclusione di un corso dove i partecipanti sono stati condotti attraverso un percorso fatto di basi della tecnica e primi elementi di narrazione. Ci siamo messi in gioco con un testo che ha una magia unica, portato in scena e riadattato per il cinema, dunque per noi quindi è una bella sfida che ha stimolato i corsisti a dare il meglio in una restituzione che ci auguriamo arricchisca il pubblico come ha arricchito noi”.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Minaccia l’ex compagna, fermato 35enne

Attimi di paura ieri pomeriggio in centro ad Avezzano
mariantonellademichele

Maltempo, Dino Pepe: «Ho apprezzato la risoluzione presentata dal consigliere Febbo»

Redazione IMN

Sostegno anziani, al via 3 progetti

L’Ada Abruzzo in prima linea nell’obiettivo di promuovere attività volte all'inclusione sociale di ...
Redazione IMN