INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Pescara: oggi reading “Novecento” alla Scuola Macondo

L'evento è curato da Lorenza Sorino

Oggi,  venerdì 24 maggio alle ore 18:30 presso la sede della Scuola Macondo di Pescara (via De Cesaris 36) ci sarà il reading dedicato a “Novecento” di Alessandro Baricco.

L’evento, curato da Lorenza Sorino (di Unaltroteatro), rientra nel percorso finale del corso “Leggere a voce alta” e vedrà per protagonisti gli studenti del laboratorio, seguiti in questi mesi dalla stessa Sorino e da Riccardo Pellegrini e Alessandro Rapattoni (Arotron di Pianella).

Gli studenti sono: Arianna Caporuscio, Simone Di Pasquale, Alessandro Medeiros, Roberto Cesaretti, Liliana Marcella, Nicolina Galassi, Antonella Cirillo.

Come spiega Lorenza Sorino: “Novecento è un testo che mettendo insieme emozioni, racconto e interpretazione si presta alla conclusione di un corso dove i partecipanti sono stati condotti attraverso un percorso fatto di basi della tecnica e primi elementi di narrazione. Ci siamo messi in gioco con un testo che ha una magia unica, portato in scena e riadattato per il cinema, dunque per noi quindi è una bella sfida che ha stimolato i corsisti a dare il meglio in una restituzione che ci auguriamo arricchisca il pubblico come ha arricchito noi”.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: uomo arrestato per tentato omicidio

Dopo un litigio cerca di uccidere il compagno della madre
Redazione IMN

L’Aquila, il Consiglio torna a riunirsi mercoledì

Proposta Odg su "messa in sicurezza e azzeramento pedaggi sulle autostrade A24 e A25"
Redazione IMN

False licenze per noleggio auto: 4 denunce

Usavano licenze ottenute a L’Aquila con false dichiarazioni per svolgere attività di “Noleggio con ...
Redazione IMN