INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pescara PlasticfreeGC

Giornata contro l’inquinamento da plastica dei mari

Si è svolta anche a Pescara #PlasticFreeGC, la giornata contro l’inquinamento da plastica.
Di fronte al Largo Mediterraneo (Nave Cascella) si è tenuta la manifestazione che ha come scopo la sensibilizzazione ambientale sul problema dell’inquinamento da plastica nei nostri mari e lungo le coste italiane. Il progetto tende a coinvolgere le nuove generazioni sul tema dell’inquinamento marino, perché la lotta alla dispersione delle microplastiche inizia da scelte e comportamenti quotidiani più consapevoli.

A Pescara per tutta la mattinata è stato possibile visitare gli stand allestiti da: Guardia Costiera, Centro Studi Cetacei, Croce Rossa Italiana, Società Nazionale di Salvamento, Federazione Italiana Salvamento Acquatico, Scuola Italiana Cani di Salvataggio.
Intorno alle 11.00 si è svolta l’uscita delle motovedette della Guardia Costiera a bordo delle quali erano imbracati i subacquei delle varie associazioni locali che hanno effettuato immersioni nel corso delle quali si è provveduto alla raccolta dei rifiuti dal fondale.
Tutto il materiale raccolto è stato depositato all’interno di un grande contenitore che sarà collocato, fino alla fine stagione balneare sull’arenile, in prossimità della Nave di Cascella, a monito per l’utenza sull’importanza della tutela dell’ambiente marino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, a dieci anni dal sisma la Regione non risarcisce la famiglia di uno studente morto

Si riaccendono i riflettori su Michelone, il ragazzo universitario che perse la vita nella casa ...
Redazione IMN

Covid, primo caso a Fagnano

Sindaco: "Si tratta di persona adulta, con lievi sintomi, in stato di isolamento"
Redazione IMN

Call center: incontro Comune L’Aquila, Comdata e Arap

Biondi: "Azienda sta operando nel pieno rispetto delle norme e operatori in sede svolgono le ...
Redazione IMN