INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pescara PlasticfreeGC

Giornata contro l’inquinamento da plastica dei mari

Si è svolta anche a Pescara #PlasticFreeGC, la giornata contro l’inquinamento da plastica.
Di fronte al Largo Mediterraneo (Nave Cascella) si è tenuta la manifestazione che ha come scopo la sensibilizzazione ambientale sul problema dell’inquinamento da plastica nei nostri mari e lungo le coste italiane. Il progetto tende a coinvolgere le nuove generazioni sul tema dell’inquinamento marino, perché la lotta alla dispersione delle microplastiche inizia da scelte e comportamenti quotidiani più consapevoli.

A Pescara per tutta la mattinata è stato possibile visitare gli stand allestiti da: Guardia Costiera, Centro Studi Cetacei, Croce Rossa Italiana, Società Nazionale di Salvamento, Federazione Italiana Salvamento Acquatico, Scuola Italiana Cani di Salvataggio.
Intorno alle 11.00 si è svolta l’uscita delle motovedette della Guardia Costiera a bordo delle quali erano imbracati i subacquei delle varie associazioni locali che hanno effettuato immersioni nel corso delle quali si è provveduto alla raccolta dei rifiuti dal fondale.
Tutto il materiale raccolto è stato depositato all’interno di un grande contenitore che sarà collocato, fino alla fine stagione balneare sull’arenile, in prossimità della Nave di Cascella, a monito per l’utenza sull’importanza della tutela dell’ambiente marino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Elettra Lamborgini ad Avezzano

Martedì alle 22 concerto gratuito in Piazza Risorgimento

Simona Molinari vince il premio Maria Callas

Il 7 marzo la consegna alla vigilia della Festa della Donna
Alessia Centi Pizzutilli

Siccità: il Comune di Milano chiude le fontane

"Ridurre al minimo l'uso di acqua potabile"
Redazione IMN