INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pescara PlasticfreeGC

Giornata contro l’inquinamento da plastica dei mari

Si è svolta anche a Pescara #PlasticFreeGC, la giornata contro l’inquinamento da plastica.
Di fronte al Largo Mediterraneo (Nave Cascella) si è tenuta la manifestazione che ha come scopo la sensibilizzazione ambientale sul problema dell’inquinamento da plastica nei nostri mari e lungo le coste italiane. Il progetto tende a coinvolgere le nuove generazioni sul tema dell’inquinamento marino, perché la lotta alla dispersione delle microplastiche inizia da scelte e comportamenti quotidiani più consapevoli.

A Pescara per tutta la mattinata è stato possibile visitare gli stand allestiti da: Guardia Costiera, Centro Studi Cetacei, Croce Rossa Italiana, Società Nazionale di Salvamento, Federazione Italiana Salvamento Acquatico, Scuola Italiana Cani di Salvataggio.
Intorno alle 11.00 si è svolta l’uscita delle motovedette della Guardia Costiera a bordo delle quali erano imbracati i subacquei delle varie associazioni locali che hanno effettuato immersioni nel corso delle quali si è provveduto alla raccolta dei rifiuti dal fondale.
Tutto il materiale raccolto è stato depositato all’interno di un grande contenitore che sarà collocato, fino alla fine stagione balneare sull’arenile, in prossimità della Nave di Cascella, a monito per l’utenza sull’importanza della tutela dell’ambiente marino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Calcio: Teramo e Campobasso escluse dalla Serie C

Il Consiglio Federale ha rigettato il ricorso dei due club
Redazione IMN

Meteo, ecco “Storm line”: da domani temporali e calo termico

Redazione IMN

“Viaggio nella letteratura italiana ed europea” a Pescara

SmartLab per celebrare Dantedì e Giornata degli autori europei