INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Pescara-Roma, Febbo: “Ennesima e sonora bocciatura per il Comune di Chieti da parte del Tar”

"Come ho sempre sostenuto ci troviamo di fronte ad un'opera classificata strategica, piaccia o non piaccia, ad una progettazione discutibile"

COMUNICATO STAMPA

“Arriva dal Tar l’ennesima sonora bocciatura per il Comune di Chieti. Dopo mesi di strumentale “opposizione” al raddoppio ferroviario Pescara-Roma, dopo non aver espresso alcun parere nella sede competente della Conferenza di servizi (il che equivalente al silenzio assenso), questa amministrazione comunale si è arroccata su un contenzioso inutile e perdente in partenza, come avevo ampiamente anticipato. Peraltro, l’essere stati condannati al pagamento delle spese dimostra la totale infondatezza del ricorso”.

Così in una nota il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Mauro Febbo.

“Come ho sempre sostenuto ci troviamo di fronte ad un’opera classificata strategica, piaccia o non piaccia, ad una progettazione discutibile; c’è  uno studio di fattibilità della Regione Abruzzo che sicuramente andrebbe incontro ai favori della cittadinanza e forse anche dell’economia del territorio ma che studi ingegneristici ed idraulici hanno censurato. Credo che una amministrazione comunale attenta all’interesse dei propri cittadini avrebbe dovuto valutare  attentamente  le proposte di Rfi sia in termini di miglioramento del tracciato sia in termini di ristori  per i danneggiati e la collettività. Purtroppo tutto questo non è  stato valutato per il solo fatto di cavalcare una protesta, legittima sì ma che non è adeguata alle nuove prospettive. Altre amministrazioni come Alanno, Manoppello, San Giovanni Teatino hanno ottenuto forti cambiamenti, ristori per i singoli e tante risorse per l’economia cittadina. Ma far comprendere questo approccio ad una amministrazione  che punta solo sui selfie e sulle chiacchiere vuote è davvero difficile e purtroppo questa volta saranno i cittadini di Brecciarola a pagarne le conseguenze”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasferta a sfondo religioso per il Cupello: quadrangolare pugliese e visita al Santuario di San Pio

Redazione IMN

Incidente asilo: due bimbe ferite stabili

Sono ricoverate al Gemelli di Roma
Redazione IMN

Covid: Boom casi, ma Pescara verso riapertura scuole

Vertice in Prefettura. Decisione definitiva tra lunedì e martedì
Redazione IMN