INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Pescina, 215 persone hanno sconfitto il virus da inizio pandemia

Negli ultimi giorni, non è arrivata alcuna nota da parte della Asl 1 di nuovi casi di positività al Covid-19 per il Comune di Pescina, guidato da Mirko Zauri. Attualmente, la "casa" natia di Silone è Covid-free.

Nel Comune di Pescina, negli ultimi giorni non sono stati segnalati nuovi casi di positività al Covid-19. Nei dì precedenti, inoltre, stando agli ultimi aggiornamenti diramati dal sindaco Mirko Zauri, 2 persone sono risultate negative al Covid: ciò significa che 215 persone, in totale, hanno vinto il virus nella città siloniana da inizio emergenza sanitaria.

“Dopo tutto ciò che si è passato tra la seconda ondata e la terza, durante il quale lasso di tempo si è visto il nostro comune andare in zona rossa, mettendo a dura prova tutti noi, nella giornata di ieri ho avuto la grandiosa notizia di tampone con esito negativo dell’ultimo caso covid residente nel Comune di Pescina”, annuncia il sindaco sui social.

“Non posso essere più che felice di questa tranquillità raggiunta, ma ciò non significa che tutto è già passato. Non è stato per niente facile superare tutto e nessuno di noi credo voglia passare di nuovo periodi duri come quelli trascorsi, per cui vogliamoci bene tutti nel nome della salute di noi stessi e del prossimo.

Inoltre, nel centro vaccinale di Pescina si continua a lavorare senza riposo da parte di nessuno. Nella settimana appena trascorsa, si è arrivati a vaccinare 320 persone in un giorno. “C’è bisogno però – conclude Zauri – solo che i vaccini arrivino e arrivino puntuali”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carcere L’Aquila, detenuto aggredisce poliziotti

FP CGIL: "Bisogna rafforzare le misure di prevenzione"
Redazione IMN

Avezzano: 13 dicembre riapre sottopasso di Via Don Minzoni

Il Sindaco Di Pangrazio: "In cinque mesi completata un’opera importante per la sicurezza"
Roberta Maiolini

A Chieti il Premondiale di Ginnastica ritmica, si scontreranno Italia, Ucraina e Germania

Gioia Chiostri