INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Pescina: 35 positivi, un caso di variante brasiliana

Sindaco Mirko Zauri invita i cittadini alla responsabilità: "La situazione è sotto controllo, ma bisogna mantenere un atteggiamento corretto"

Sono 35 gli attualmente positivi nel comune di Pescina, 3 domiciliati in un altro comune.

Dei positivi: una persona è ricoverata all’ospedale di Avezzano, mentre una cittadina – che ha contratto la variante brasiliana dopo essere stata a contatto con persone positive nella zona di Paterno – è ricoverata presso l’ospedale “San Salvatore” dell’Aquila.

A confermarlo è il sindaco di Pescina, Mirko Zauri, che invita tutti a seguire le regole, facendo appello alla responsabilità, soprattutto nei più giovani, ma spiega che “la situazione al momento non desta particolari criticità”.

“I contatti stretti della donna – precisa il primo cittadino – non hanno accusato alcun sintomo e al momento sono risultati tutti negativi al tampone molecolare già eseguito”.

E conclude: “È bene sottolineare che la situazione è sotto controllo, ma bisogna mantenere un atteggiamento corretto: attenersi alle regole, mantenere la distanza di sicurezza, indossare i dispositivi di sicurezza personale, lavarsi spesso le mani e soprattutto usare il buon senso”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nastro d’argento ad Alessandro Palmerini per il Sonoro

Fonico aquilano premiato ancora per 'Le otto montagne'
Redazione IMN

Collarmele, domani screening per studenti

Anche a Collarmele, per volontà dell'amministrazione comunale, scatta l'operazione "rientro a ...
Redazione IMN

Defr: “Sveltina Giunta Marsilio per scippo 40 mln”

Mariani, capogruppo Abruzzo in Comune: "Giunta Marsilio ha messo nero su bianco un paio di giorni ...
Redazione IMN