INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS Senza categoria SLIDE TV

Pescina celebra un anno del “Parco Letterario IS”

Evento simbolico alla presenza delle istituzioni

Un cambio di passo nelle politiche generali di sviluppo in una Terra antica, proiettata nel futuro. Patrocinio della Città Candidata Capitale della Cultura, con la Regione Abruzzo e la Provincia dell’Aquila. Il “Parco Letterario IS” compie un anno e già corre come un “bambino prodigio”, con i suoi “Centri Studi Ignazio Silone e Giulio Raimondo Mazzarino”, celebrando la sua festa di compleanno, con un evento altamente simbolico dal titolo: “Parco letterario Ignazio Silone: Un esempio di Valorizzazione Territoriale, (*MuseCasa Natale Ignazio Silone – Pescina – 17 marzo 2023, dalle ore 11.00 Saletta Multimediale-P.t.).

Presentazione Prima Tesi di Laurea della Dott.ssa Francesca Andreola (Università degli Studi “G.D’Annunzio” Ch-Pe) a cura della Chiar.ma Prof.ssa Silvia Scorrano.

Saluti Istituzionali del Sindaco della Città di Pescina Mirko Zauri e del Presidente del “Centro Studi IS”, Tiziana Cucolo.

Saranno presenti: Stanislao De Marsanich, Presidente dei Parchi Letterari; Il Professor Franco Salvatori, Presidente Emerito della Società Geografica Italiana;
Silvia Scorrano, Docente del Dip.to di Lettere, Arti e Scienze Sociali-Corso di Laurea in Lettere Moderne – Università degli Studi “Gabriele D’Annunzio” – Chieti -Pescara; Modera: Il Giornalista, Sergio Venditti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Montereale: Giorgi confermato sindaco

Oltre il 94% per il sindaco uscente
Redazione IMN

Regione Molise, quorum liste sale al 5%

Passa emendamento “anti liste civiche” alla legge elettorale regionale
Redazione IMN

A Pescara i libri “L’amore sospeso” e “L’alba”

Dal 28 novembre al 2 dicembre per la 20° Rassegna dell’Editoria Abruzzese al Circolo Aternino ...
Redazione IMN