INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Pescina, domani incontro sulla sanità: si riunisce il Comitato ristretto

Alla luce delle ultime novità in fatto di rete dell'assistenza sanitaria territoriale e dell'incontro che dovrà esserci in terra marsicana con l'assessore Verì - di fatto non ancora ufficialmente calendarizzato - è in programma per la mattinata di domani la riunione del Comitato ristretto dei sindaci, presieduto dal sindaco dell'Aquila Biondi. Parteciperà anche il direttore dell'Agenzia sanitaria regionale, il dottor Cosenza.

E’ stato convocato per la mattinata di domani, a Pescina, il comitato ristretto dei sindaci dal presidente e sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi. Sono stati chiamati a partecipare il sindaco di Sulmona, Di Piero, il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, il vicesindaco di Pescina, Soricone, e il sindaco del Comune di Castel Di Sangro, Caruso.

Gli amministratori si incontreranno alle ore 10 e 30, presso la sede dell’ex Ospedale “Serafino Rinaldi”, oggi PTA.

All’ordine del giorno e tra i punti che verranno discussi, ci saranno il destino futuro del presidio sanitario pescinese, la riorganizzazione della rete ospedaliera e la riorganizzazione della rete territoriale di assistenza.

Parteciperà, assieme al manager Romano e al direttore sanitario Mascitelli della Asl 1, il dottor Pierluigi Cosenza, direttore dell’Agenzia sanitaria regionale.

I nodi da sciogliere sono ancora tanti in fatto di sanità locale e i sindaci chiederanno garanzie sui presidi e sulla presenza di maggior personale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Moda, il marsicano Diego Coroni al vertice nazionale della CNA

L'imprenditore marsicano eletto presidente nazionale di CNA Moda Tessile
Redazione IMN

Covid: scoppia focolaio al carcere di Lanciano

Detenuti e agenti contagiati. L'allarme dei sindacati di polizia penitenziaria. "Urgono immediate ...
Redazione IMN

Asl: Da lunedì al via vaccinazione contro l’influenza

Pronta la macchina Asl con 94.000 dosi disponibili e 17 centri vaccinali nelle diverse aree del ...
Redazione IMN