INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Pescina: suore in via di guarigione, oggi secondo tampone a bimbi

Il parroco, don Giovanni Venti, attualmente è ricoverato al Delta 7 dell'ospedale 'San Salvatore' dell'Aquila

La situazione nel comune di Pescina legata alla pandemia resta sotto la lente di ingrandimento.

Nei giorni scorsi non ce l’ha fatta una delle suore risultate positive: erano in tutto 9. La scoperta del focolaio ha fatto scattare la firma dell’ordinanza da parte del sindaco Mirko Zauri, con cui è stata disposta la chiusura del plesso scolastico.

La scuola paritaria materna Sipari è tutt’ora chiusa. Tra gli alunni, a seguito dello screening, sono stati individuati 9 positivi su 21 bambini.

“Sono in via di guarigione le suore contagiate dal Covid a Pescina, dove la situazione resta stabile. Il parroco, don Giovanni Venti, attualmente è ricoverato al Delta 7 dell’ospedale ‘San Salvatore’ dell’Aquila, ma sta reagendo bene alle cure – spiega il sindaco – Tutti i bambini contagiati, tutti asintomatici stanno bene e oggi eseguiranno il secondo tampone”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Febbre, dolori e vescicole: vaiolo delle scimmie in Italia

Primi casi di monkeypox o vaiolo delle scimmie in Italia. Il virus si trasmette per contatto ...
Redazione IMN

Progetti PNRR, enti locali in difficoltà

Di Paquale, PD: "La fotografia scattata da ALI è impietosa: in Abruzzo sono almeno 80 i progetti ...
Giulia Monaco

Ecco nuovo stemma della Regione Abruzzo

A firma del maestro Mimmo Paladino