INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Pezzopane con la Cgil: “Vinca l’Italia non violenta”

Dalla deputata dem, solidarietà al sindacato ed alle forze dell’ordine. "Sciogliere organizzazioni neofasciste".

Solidarietà al Segretario Landini, a tutta la Cgil, al Segretario Francesco Marrelli ed a tutta la Cgil della Provincia dell’Aquila oggi in presidio davanti la sede aquilana. Questo è il concetto espresso da Stefania Pezzopane, in una nota stampa, a seguito di un sabato sicuramente da dimenticare.

“Sto con i lavoratori e le lavoratrici, – afferma la deputata abruzzese del PD – con i compagni e le compagne, per dire che le organizzazioni neofasciste vanno sciolte e cancellate dalla società democratica. Quanto accaduto a Roma è gravissimo, basta sottovalutazioni, non è uno scherzo, ne’ folklore. Ogni fenomeno neofascista è portatore di violenza, dittature, perdita della democrazia, guerra, morti, stragi. Non vogliamo tornare indietro. Questi episodi ci riportano allo squadrismo fascista e terrorista”, aggiunge.

E poi: “E tutte le formazioni politiche e culturali di destra, anche qui a L’Aquila ed in Abruzzo, prendano nettamente le distanze da questa violenza e dai gruppi neofascisti. Quanto accaduto a Roma è un vero e proprio attacco alla democrazia e va fermato. La mia solidarietà alle forze dell’ordine che ieri hanno subito violente aggressioni da quei farabutti sovversivi, ci sono stati dei feriti, a loro ed alle loro famiglie la mia vicinanza”. La Deputata Stefania Pezzopane ha partecipato alla manifestazione promossa dalla Cgil stamattina ed è intervenuta nell’assemblea portando la sua solidarietà al sindacato.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona, Fusco: “Gianfranco Di Piero si dimetta”

"Le dimissioni dell’assessore del Comune di Sulmona Elio Accardo rappresentano la punta ...
mariantonellademichele

L’Aquila, riapertura Viale della Croce Rossa

Terminate le operazioni di montaggio delle nuove torri faro dello stadio “Tommaso Fattori”

Nel menu della Vigilia resiste la tradizione

Indagine Coldiretti: 8 italiani su dieci (78%) scelgono il pesce
Redazione IMN