INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Pezzopane con la Cgil: “Vinca l’Italia non violenta”

Dalla deputata dem, solidarietà al sindacato ed alle forze dell’ordine. "Sciogliere organizzazioni neofasciste".

Solidarietà al Segretario Landini, a tutta la Cgil, al Segretario Francesco Marrelli ed a tutta la Cgil della Provincia dell’Aquila oggi in presidio davanti la sede aquilana. Questo è il concetto espresso da Stefania Pezzopane, in una nota stampa, a seguito di un sabato sicuramente da dimenticare.

“Sto con i lavoratori e le lavoratrici, – afferma la deputata abruzzese del PD – con i compagni e le compagne, per dire che le organizzazioni neofasciste vanno sciolte e cancellate dalla società democratica. Quanto accaduto a Roma è gravissimo, basta sottovalutazioni, non è uno scherzo, ne’ folklore. Ogni fenomeno neofascista è portatore di violenza, dittature, perdita della democrazia, guerra, morti, stragi. Non vogliamo tornare indietro. Questi episodi ci riportano allo squadrismo fascista e terrorista”, aggiunge.

E poi: “E tutte le formazioni politiche e culturali di destra, anche qui a L’Aquila ed in Abruzzo, prendano nettamente le distanze da questa violenza e dai gruppi neofascisti. Quanto accaduto a Roma è un vero e proprio attacco alla democrazia e va fermato. La mia solidarietà alle forze dell’ordine che ieri hanno subito violente aggressioni da quei farabutti sovversivi, ci sono stati dei feriti, a loro ed alle loro famiglie la mia vicinanza”. La Deputata Stefania Pezzopane ha partecipato alla manifestazione promossa dalla Cgil stamattina ed è intervenuta nell’assemblea portando la sua solidarietà al sindacato.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ucraina: almeno 1842 vittime civili dall’inizio della guerra

Onu: 148 bambini uccisi, a Mariupol 33 mila abitanti deportati con la forza
Redazione IMN

VIDEO. Lavori in corso a Gioia dei Marsi: oggi scuole e dissesto, domani l’agroindustria

Kristin Santucci

FCI Abruzzo, confermato Mauro Marrone

Ciclismo: terzo mandato per il presidente uscente
Redazione IMN