INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Pezzopane: con Picerno bella energia

Pina Picerno ospite a L'Aquila

CongressoPd, PEZZOPANE, Con Picierno per Bonaccini, bella “energia popolare” a L’Aquila

“È un onore e un piacere avere con noi a L’Aquila una cara amica e compagna di tante battaglie come la Vicepresidente Pina Picierno. Con Pina il primo pensiero vogliamo dedicarlo al Presidente del Parlamento europeo di cui tanto siamo orgogliosi e di cui tanta nostalgia abbiamo: David Sassoli. Di lui sentiamo la mancanza. Vogliamo un congresso che ridia fiducia al nostro popolo. Sosteniamo Stefano Bonaccini, perché è tra i 4 candidati a Segretario nazionale del Pd quello che di più unisce la sua storia personale di dirigente politico con quella di solido amministratore pubblico. Di lui apprezziamo la visione di una società equa e giusta con la concretezza del suo agire politico a salvaguardia della sanità pubblica, della scuola, quale promotore di nuovo lavoro e nuove imprese ed impegnato anche lui come noi nella ricostruzione di territori colpiti dal sisma. “
Così Stefania Pezzopane consigliera comunale tra i promotori dell’appello nazionale di Iniziativa democratica per Bonaccini Segretario ha aperto l’incontro a L’Aquila coordinato da due segretari dei circoli dell’Alto Aterno Katia Dell’Aguzzo e Ermanno Natalini segretario del circolo di Celano e referente della mozione Bonaccini nel comitato di Garanzia, anch’essi intervenuti al dibattito.
Dopo il saluto della direttrice del Csv Dott. Concetta Trecco che ha illustrato il prezioso lavoro fatto dal CSV in provincia dell’Aquila, si sono susseguiti i numerosi interventi dei tanti partecipanti che hanno riempito la sala: Giacomo Carnicelli referente regionale di Ali e Presidente del Consiglio comunale di Tornimparte, la sindaca di Cagnano Iside Di Martino, Leonardo Del Re imprenditore, Valentina Raparelli lavoratrice call center e sindacalista Cgil, Andrea Conte studente promotore del comitato Giovani per Bonaccini, Rita Innocenzi sindacalista Cgil, Piero Di Stefano ex assessore alla ricostruzione, Lorenza Panei portavoce regionale Democratiche. Inoltre erano presenti in platea esponenti del Pd tra i quali il capogruppo in Consiglio regionale Silvio Paolucci, il Sindaco di Barisciano e l’ex Presidente del Consiglio regionale Peppe Di Pangrazio. Ha concluso l’incontro la Vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno con un brillante intervento a sostegno di Stefano Bonaccini “Quando parliamo di “energia popolare” pensiamo a voi, al nostro popolo a cui dobbiamo assicurare una svolta decisiva di rinnovamento concreto, non di facciata. Energia, forza, cambiamento e popolo, da cui non ci dobbiamo mai allontanare. Il Pd deve essere all’altezza della sfida contro una destra estrema che dopo pochi mesi dalla vittoria clamorosa alle elezioni politiche, sta mostrando il vero volto. La vicenda carcere, le dichiarazioni di Donzelli e Del Mastro fanno comprendere il poco rispetto delle basilari regole istituzionali. E la legge di bilancio pensata per chi è forte a danno dei più deboli, rende evidente il disegno. Mi batterò da donna del Sud, come Stefania e come tutti e tutte coi contro questo devastante proposta di autonomia differenziata che piegherà le gambe all’Abruzzo ed a tutto il Meridione. Ringrazio tutte e tutti per il vostro impegno, sento energia popolare in questo luogo simbolico, mettiamocela tutta e con Stefano Vonaccini riavremo un Partito Democratico pronto a vincere le sfide ed a governare il paese, non più per senso di responsabilità, ma per forte mandato del voto degli italiani.”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Univaq ai vertici del Times Higher Education

Università degli Studi dell’Aquila conferma il suo successo nella classifica sulla sostenibilità, a ...
Redazione IMN

Pnrr: 478 mln per borghi, strade, alloggi temporanei

Via libera primi 4 progetti aree terremoto 2016 e 2009
Redazione IMN

Eco e Sismabonus, Di Pangrazio: “Risultato ottimo”

"Avezzano tra le prime città in Italia" per l’utilizzo di questi strumenti
Redazione IMN