“Ringraziamo il governo e il commissario Arcuri per la tempestività della risposta alla richiesta del presidente Marco Marsilio per la grave emergenza sanitaria in Abruzzo, ed in particolare in Provincia dell’Aquila“.
È quanto scrive in una nota Stefania Pezzopane, deputata Pd.
“I 200.000 test rapidi inviati alla regione, completamente a carico dell’amministrazione centrale e senza alcun aggravio per il bilancio della regione, sono un’ulteriore testimonianza della responsabilità che il governo nazionale e sentitamente il commissario Arcuri hanno sempre avuto nei riguardi della nostra regione. Ora tutti dobbiamo lavorare per colmare un ritardo diventato inaccettabile e far sì che questi test e l’intera campagna di tracciamento venga fatta in tempi rapidi”, hanno aggiunto.
“Ci auguriamo infine che il presidente Marsilio, anziché perdere il proprio tempo in inutili e dannose polemiche, agisca per la riuscita di questa preziosa e importante campagna di screening. Ricordandogli che è uno strumento di diagnosi che va accompagnato ad altre decisioni che ci aspettiamo vengano da lui assunte senza più perdite di tempo”, ha concluso.