INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pezzopane: “Fdl scopre caro pedaggi solo in campagna elettorale”

"Se le tariffe sono state bloccate per oltre due anni è grazie all’approvazione dei miei emendamenti al Decreto sisma"

pezzopane

Malafoglia e FdI scoprono all’improvviso le autostrade d’Abruzzo”. E’ quanto si legge nella nota stampa a firma dell’onorevole Stefania Pezzopane.

“Del caro pedaggi, del Pef, della messa in sicurezza delle autostrade, me ne sono sempre occupata. In parlamento, con azioni efficaci e a fianco dei Sindaci con i presidi ai caselli. Il problema lo conosco perché faccio la pendolare tra Roma e L’Aquila, con i mezzi pubblici e insieme a tanti cittadini e cittadine dell’Aquila. FdI, il caro pedaggi, lo ha scoperto solo ora che si vota a L’Aquila, si sono svegliati dal torpore solo per uno scampolo di campagna elettorale.

Se le tariffe sono state bloccate per oltre due anni è grazie all’approvazione dei miei emendamenti al Decreto sisma, dove ero relatrice, e al decreto semplificazione, emendamenti inseriti sempre in provvedimenti osteggiati da FdI , che ha ha sempre votato contro. Ma di cosa parlano? Pensano di poter recuperare un ritardo di anni con un comunicato stampa? Ieri alla Camera c’è stata l’audizione del Ministero e di Strada dei Parchi grazie ad una mia ennesima iniziativa.

Il dirigente del Ministero, Morisco, non mi ha soddisfatto e l’ho detto a gran voce perché per me viene prima l’interesse del territorio. Se viene il ministro Giovannini alla Camera è perché il Pd e la maggioranza hanno dato il loro assenso. Inoltre, mi viene da ribaltare la domanda. Cosa ho fatto io per fermare gli aumenti? lo sanno tutti: ci sono emendamenti approvati, atti parlamentari, interventi sulla stampa, ecc. Viene semmai da chiedere cosa hanno fatto Marsilio e Biondi nei loro rispettivi ruoli. Marsilio da parlamentare cosa ha mai fatto? Nulla di nulla. Ed ora occupano i caselli offuscando il lavoro dei sindaci e presenziano solo per fare da pendant all’assenza del sindaco dell’Aquila. Diversamente da lui, che si fa schiacciare dal suo presidente che umilia L’Aquila tutti i giorni, io ho il coraggio di difendere la mia terra in ogni momento. Il governo deve risolvere questa situazione, bloccare gli aumenti e accelerare i lavori di messa in sicurezza”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Servizio idrico, ricorso al Tar di Canistro e Civitella

I comuni di Canistro e Civitella Roveto vogliono continuare a gestire il servizio idrico integrato: ...
Redazione IMN

Avezzano, si riapre il caso Massimiani: ucciso da un giovane 34enne

Ad ammazzare a sprangate Domenico Massimiani sarebbe stato un marocchino
Redazione IMN

Promozione Abruzzo con la Tirreno-Adriatico

Cielo terso e Gran Sasso innevato hanno accolto l'arrivo della Tirreno-Adriatico a Prati di Tivo ...
Redazione IMN