INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Piacente e Panei (PD): “Bocciato emendamento CRUA”

I dem: “Altro schiaffo al territorio”

La approvazione del bilancio regionale ha riservato non poche sorprese, ovviamente negative per il nostro territorio marsicano – così si legge in un una nota del Partito Democratico – la Marsica è sempre di più territorio di serie B per il Governo regionale del Presidente romano Marsilio.

Nella sessione di bilancio che si è chiusa questa notte, infatti, la maggioranza di destra ha bocciato un emendamento del PD, a firma del capogruppo Paolucci, per dotare il CRUA di risorse economiche pari a 200.000 euro a copertura dei costi di funzionamento. Una misura capace di dotazione finanziaria per un centro di eccellenza assoluta, avanguardia di professionalità e strumentazioni di ricerca avanzata. Un centro che potrebbe essere di grande utilità anche per far fronte alla crisi sanitaria, fornendo laboratori e strumenti di analisi, in particolare per processare i tamponi, tema di grande attualità.

Va ricordato che il CRUA nelle settimane passate è stato utilizzato per il servizio di di rilievo tamponi “drive in”: anche per questo ci aspettiamo il Sindaco di Avezzano, il quale fino ad oggi non è stato in grado di ottenere alcun risultato da Asl e Regione, faccia sentire la sua voce. Rifinanziare il CRUA non è solo giusto ma opportuno e urgente.

La bocciatura dell’emendamento è un danno certo alle professionalità del centro di ricerca, un danno certo al territorio e al tessuto produttivo. Assicuriamo tutto il nostro impegno per restituire futuro al CRUA e garantire il suo servizio alla Marsica”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Alta Velocità, Marsilio scrive a Conte

Il governatore: "Pronti a rilanciare tavolo con Regione Lazio, Ministero e RFI"
Redazione IMN

Comunicazione e crisi social-media: oggi il seminario

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Giovanni Di Pangrazio e del direttore dell’Agenzia di ...
Redazione IMN

Accordo per fabbrica di turbine in Italia

Sottoscritto al Mimit tra il Gruppo Toto (Renexia) e un’importante società cinese
Roberta Maiolini