INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Piacente e Panei (PD): “Bocciato emendamento CRUA”

I dem: “Altro schiaffo al territorio”

La approvazione del bilancio regionale ha riservato non poche sorprese, ovviamente negative per il nostro territorio marsicano – così si legge in un una nota del Partito Democratico – la Marsica è sempre di più territorio di serie B per il Governo regionale del Presidente romano Marsilio.

Nella sessione di bilancio che si è chiusa questa notte, infatti, la maggioranza di destra ha bocciato un emendamento del PD, a firma del capogruppo Paolucci, per dotare il CRUA di risorse economiche pari a 200.000 euro a copertura dei costi di funzionamento. Una misura capace di dotazione finanziaria per un centro di eccellenza assoluta, avanguardia di professionalità e strumentazioni di ricerca avanzata. Un centro che potrebbe essere di grande utilità anche per far fronte alla crisi sanitaria, fornendo laboratori e strumenti di analisi, in particolare per processare i tamponi, tema di grande attualità.

Va ricordato che il CRUA nelle settimane passate è stato utilizzato per il servizio di di rilievo tamponi “drive in”: anche per questo ci aspettiamo il Sindaco di Avezzano, il quale fino ad oggi non è stato in grado di ottenere alcun risultato da Asl e Regione, faccia sentire la sua voce. Rifinanziare il CRUA non è solo giusto ma opportuno e urgente.

La bocciatura dell’emendamento è un danno certo alle professionalità del centro di ricerca, un danno certo al territorio e al tessuto produttivo. Assicuriamo tutto il nostro impegno per restituire futuro al CRUA e garantire il suo servizio alla Marsica”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Influenza, nel Chietino distribuite 108mila vaccini

Al via campagna 11 ottobre, obiettivo minimo 75% gruppi target
Redazione IMN

L’Abruzzo delle eccellenze al villaggio contadino di Coldiretti

Gioia Chiostri

Due posti per funzionari al Comune di Luco dei Marsi

PNRR, bandi nazionali ed europei, due posti per Funzionari al Comune di Luco dei Marsi
Redazione IMN