INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Pianella: Coldiretti, domenica sfilata trattori

Giornata del Ringraziamento con la benedizione degli animali con il Vescovo Valentinetti

Torna domenica 21 gennaio a Pianella la Giornata provinciale del ringraziamento di Coldiretti Pescara per celebrare lo stretto legame esistente tra l’agricoltore e la comunità cristiana. Agricoltori e semplici cittadini anche provenienti dalle comunità limitrofe, si ritroveranno per un antico rito che, inaugurato dalla Confederazione nazionale Coltivatori diretti nel 1951 e replicato ogni anno nelle diverse province italiane, nacque per ribadire l’ispirazione dell’organizzazione professionale alla dottrina sociale cristiana e per ringraziare il Signore del raccolto concesso. Saranno presenti il presidente regionale di Coldiretti Pietropaolo Martinelli, il direttore regionale Roberto Rampazzo, il presidente di Coldiretti Pescara Giuseppe Scorrano, la delegata regionale dei Giovani Carla Di Michele e i componenti dei consigli provinciale e sezionale.

L’appuntamento è alle 9.00 a Pianella con il raduno dei mezzi agricoli (Viale Regina Margherita) e alle ore 10.00 degli animali (piazza Garibaldi), seguito alle 10.30 dalla Messa nella Chiesa di Sant’Antonio officiata dall’arcivescovo di Pescara-Penne S.E. Mons. Tommaso Valentinetti con l’offertorio dei prodotti agroalimentari della provincia pescarese. Alle 12.00, al termine della celebrazione, benedizione e sfilata dei trattori nelle vie del centro storico e pranzo sociale.

 

In occasione della Giornata del Ringraziamento verrà consegnata al vescovo Valentinetti la statuina del Presepe 2023 nell’ambito dell’iniziativa promossa annualmente a livello nazionale in ogni diocesi da Fondazione Symbola, Confartigianato e Coldiretti. Il personaggio di quest’anno è doppio: il maestro imprenditore e il suo apprendista simbolo del passaggio di competenze tra generazioni.

 

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abbandonano cane sull’A24, rintracciati e denunciati

Il proprietario del cane ha dichiarato di averlo abbandonato in un gesto d'impeto perché l'animale ...
Redazione IMN

Trasacco: coetanei si denunciano a vicenda, forse caso di bullismo

Sul caso indagano i carabinieri della locale stazione. Il racconto del marocchino, poco più che ...
Gioia Chiostri

Concessioni balneari, raggiunta l’intesa

Il testo finale rimanda ai decreti attuativi la definizione degli indennizzi
Redazione IMN