“Maldicenza e Vino” sarà il tema della quindicesima edizione del festival “Il Pianeta Maldicenza”, che comincerà sabato 11 gennaio e che, dopo quattro giornate ricche di iniziative, culminerà il 18 gennaio con l’assegnazione dell’Agnesino d’oro 2020 all’Auditorium del Parco.
Il programma della manifestazione, che intende consolidare la conoscenza della tradizione aquilana di Sant’Agnese fondata su goliardiche critiche sincere e costruttive e non sul basso pettegolezzo, è stato presentato stamani nella sede del Comune dell’Aquila, ente promotore fin dalla prima edizione. Il festival si avvale della sponsorizzazione della banca Bper.
I saluti della Municipalità sono stati portati dal vice sindaco Raffaele Daniele, mentre la presentazione delle varie iniziative è stata formulata da Angelo De Nicola, presidente dell’associazione Confraternita Aquilana dei Devoti di Sant’Agnese, che organizza l’evento unitamente ad altre congreghe agnesine.
«È una tradizione importante per la nostra città – ha commentato il vice sindaco Daniele – è il modo di fare cose serie senza prendersi troppo sul serio. La manifestazione è sempre molto seguita dagli aquilani e per questo l’amministrazione comunale presta convintamente il suo apporto alla stessa».