Tornano a riaccendersi le polemiche sui lavori di riqualificazione di Piazza del Mercato. Dopo lo scambio di battute tra esponenti dell’attuale e della passata amministrazione comunale, l’opera non è ancora giunta al completamento. Nelle scorse settimane è spuntato il primo pannello per la copertura, piazzato sugli alberi posizionati all’interno della piazza. Copertura in lamiera, diversamente da quanto previsto dal progetto iniziale (ritenuto troppo costoso dall’attuale amministrazione).
Parallelamente, i lavori hanno riguardato la pavimentazione di via del Mercato provocando disagi agli esercenti commerciali.
L’ultimo a sollevare il velo delle polemiche è stato Pasquale Cavasinni, ex direttore della CNA di Avezzano. Amaro il commento, apparso su Facebook: “Tale struttura dovrebbe rappresentare innovazione, bellezza ed essere funzionale ed attrattiva. Io riesco solo a vedere aridità, pericolosità, contrasto con l’ambiente circostante e soprattutto profonda contraddizione con tutte le politiche ambientali che dovrebbero essere praticate dagli amministratori della cosa pubblica per “salvare” il pianeta. Provo vergogna”.