INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Piccoli uffici postali a rischio, sindacati incontrano Anci

In Abruzzo 200 con un solo operatore, espressa preoccupazione

Il presidente di Anci Abruzzo Gianguido D’Alberto ha ricevuto i rappresentanti sindacali di Slp Cisl, Slc Cgil e Uil Poste per un confronto sul processo di cessione sul mercato di una seconda tranche di Poste Italiane.
Un processo rispetto al quale i sindacati di categoria hanno espresso forti preoccupazioni, relative soprattutto al rischio della futura chiusura di uffici, sportelli e posti di lavoro.

In Abruzzo gli uffici con un solo operatore sono circa 200 e si trovano quasi tutti nei piccoli comuni delle zone interne.
All’incontro – si legge sull’Ansa – hanno preso parte il segretario interregionale Abruzzo Molise Slp Cisl Stefano Di Domenico, il coordinatore territoriale per Teramo della Slp Cisl Moreno Di Paolo, il segretario interregionale Abruzzo Molise della Slc Cgil Guido Cupido, la coordinatrice territoriale per Teramo della Slc Cgil Maria Milano, il segretario regionale Abruzzo e il segretario provinciale di Teramo della Uil Poste Tiziano Del Gallo e Giuseppe Gentile.
“Poste Italiane svolge un servizio universale a forte vocazione sociale, con una presenza capillare anche nei piccoli centri dove spesso l’ufficio postale rappresenta, insieme alla Caserma dei Carabinieri, l’unico presidio istituzionale – hanno sottolineato i sindacati – ed è per questo che siamo preoccupati di un possibile arretramento dello stato rispetto a uno di quei servizi essenziali che, a nostro avviso, devono continuare ad essere garantiti dallo Stato”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo, firmato il decreto per il Covid Hospital di Pescara

Al via la procedura per individuare il soggetto economico che lo realizzerai. Il termine ultimo ...
Redazione IMN

Da Confagricoltura solidarietà ad artisti, servizi sportivi

Manifestazioni per far emergere stato di grave sofferenza economica e sociale dovuta "a Covid, ma ...
Redazione IMN

VIDEO. Giuseppe Morgante, il musicista che ha raccontato la morte di Aylan, premiato al Festival di Palm Springs

Kristin Santucci