INFO MEDIA NEWS
Info Media Music Info Media Sport Politica

Pineta Tre Conche di Avezzano: “Teniamola pulita!”

L'allarme sollevato dal Centro Giuridico del Cittadino di Avezzano.

“La fase due di questo brutto periodo ha portato di nuovo la gente fuori dalle proprie abitazioni e, naturalmente, la pineta delle Tre Conche è una delle mete preferite dagli Avezzanesi per correre, passeggiare ed anche far merenda su i tanti tavoli sparsi in pineta”. Così incomincia una nota inviata alla stampa da Augusto Di Bastiano, portavoce dell’associazione cittadina.

“La pineta specialmente area parco giochi, vicino la fontanella, ha più di dieci grandi cestini per i rifiuti ma non sempre vengono usati, quelli vicino ai tavoli sono strapieni, quelli distanti alcuni metri vuoti: così non funziona”. A lanciare l’allarme sulla stampa è il Centro Giuridico del Cittadino, che fotografa, letteralmente, la situazione di inciviltà.

“Gli addetti alla raccolta pulizia dovrebbero passare e sostituire il sacco, non stare lì a raccogliere immondizia sparsa in ogni dove. Il taglio dell’erba, con la riapertura del 4 di maggio, procede celermente ed è uno spettacolo, ma vedere a terra e sparse per la pineta bottiglie di plastica, bottiglie di vetro ,buste vuote di patatine ed altro ,non è piacevole. Impegnarci a tenere pulito questo polmone di verde deve essere un nostro interesse primario”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I.I.S. “A. D’Aosta” L’Aquila, Provincia avvia lavori per copertura

Gli interventi verranno completati entro cinque mesi
Redazione IMN

Santilli: “Nel programma sanità e politiche sociali”

Le strutture in via Fontanelle e in via madonna delle Grazie avranno infatti una nuova destinazione ...
Redazione IMN

Amministrative: ultime ore per definire candidature

Nei paesi al voto dunque sono giornate di trattative per definire gli ultimi dettagli
Redazione IMN