INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Pinguino Nuoto alla conquista dei Criteria di Lifesaving

Grande entusiasmo del direttore Nazzareno Di Matteo e dei tecnici

Gli atleti della società Pinguino Nuoto di Avezzano conquistano i Criteria Nazionali Giovanili di Lifesaving, in corso allo Stadio del Nuoto di Riccione, fino al 5 febbraio.

Per la categoria Ragazzi, Alessia Marconi sbaraglia la concorrenza e ottiene il gradino più alto del podio nazionale nei 200 m.

La staffetta 4×50 m, composta da Federico Piccinini, Federico Giffi, Gabriele Evangelista e Stefano Farina, si piazza seconda in Italia.

Grande entusiasmo del direttore Nazzareno Di Matteo e dei tecnici Mario Paris e Daniele Galliani che insieme al preparatore atletico Alfredo Forte, preparano i ragazzi alle sfide sportive, tutto l’anno.

Ottime performance anche per la staffetta femminile di Aurora Gargano, Ludovica Mione, Eleonora Di Renzo e Alessia Marconi che si classifica quinta, a un soffio dal podio.

Per gli esordienti A, la staffetta maschile si classifica quinta con Riccardo Cetrone, Edoardo Fabiani, Saul De Foglio e Ludovico Rubeo. Nelle gare individuali, Ludovico Rubeo si classifica ottavo nei 100 m e Gabriele Evangelista si piazza all’undicesimo posto nei 200 m e sesto nei 50 m trasporto manichino; mentre, Nicolò Olivieri ottiene il quarto posto nei 200 m sottopassaggio.

Bel risultato anche per Eleonora Di Renzo nel 50 m trasporto manichino che si classifica tra le prime 30 in Italia.

La squadra Esoridieni A femminile composta da Alice Tarquini, Alessia Marconi, Maria Sofia Di Girolamo e Siria Di Berardino si classifica dodicesima a livello italiano.

Completano le squadre Pinguino, gli atleti Mattia Rosselli, Gianmarco Sorgi, Chiara Occhiuzzi, Bianca Cellini e Elisabetta Pascazi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scanno: caso Covid accertato dalla Asl

Il caso è stato segnalato nella giornata di ieri nel Comune di Scanno. Si tratta di un turista in ...
Redazione IMN

Guida Ambientale Escursionistica, parte il secondo corso ad Avezzano

Il corso avrà inizio il secondo fine settimana di novembre per terminare nel mese di aprile del ...
Redazione IMN

Covid19, Bocchino: aiuti alle imprese anche per spese di funzionamento

"Martedì deposito la legge. Noi, a differenza del governo centrale, lavoriamo nel pieno rispetto ...
Redazione IMN