INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Pista ciclabile: comune di Avezzano affida progettazione

La spesa per la progettazione è di poco meno di 54mila euro e l’opera andrà a completare la sistemazione dell’ingresso sud-est di Avezzano

L’Amministrazione comunale di Avezzano ha affidato in questi giorni i lavori di progettazione della pista ciclabile che sarà realizzata sul tratto Via XX Settembre-Via Valeria, fino a San Pelino.

Sull’Albo pretorio online del Comune, infatti, il dirigente del settore tecnico comunale, ha pubblicato la determina con la quale si affida alla ditta “CTLup S.R.L” di Roma, la progettazione della nuova struttura ciclopedonale, tanto attesa dai cittadini.

La spesa per la progettazione è di poco meno di 54mila euro e l’opera andrà a completare la sistemazione dell’ingresso sud-est di Avezzano, che, in questo modo diventerà aggiornato e al passo con i tempi che, sempre più, favoriscono la mobilità alternativa rispetto al traffico veicolare. Nei prossimi giorni, quindi, si provvederà alla firma del disciplinare dell’incarico che darà il via ai tempi per la progettazione definitiva.

“È un altro impegno preso con i cittadini – commenta l’assessore Emilio Cipollone – che l’amministrazione Di Pangrazio, come suo costume, rispetta. Questo di oggi, voglio essere chiaro e preciso, è solo il primo passo, ovvero quello della progettazione. Il nostro intendimento, che vogliamo tradurre al più presto in fatti, è quello, una volta acquisito e approvato il progetto definitivo, di avviare subito l’iter per la realizzazione di questa nuova pista ciclabile”.

“Sarà l’opera che andrà a completare – conclude Cipollone – la trasformazione, l’abbellimento e il miglioramento di quell’ingresso nella nostra bella città, oltre a rappresentare un ampliamento effettivo, concreto e funzionale, della possibilità di muoversi in città senza prendere l’automobile”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fucino: sopralluogo per impianto irriguo

Marsilio: "La nostra presenza all’avvio dei sondaggi agronomici dimostra l’infondatezza di tutte le ...
Redazione IMN

Sisma di magnitudo 6.7 nel Mar Egeo, tra Grecia e Turchia, 2 morti e circa 200 feriti

Redazione IMN

Ospedale L’Aquila, nuovi spazi al Pronto soccorso

Locali e attrezzature inaugurati oggi: ristrutturazione del reparto di neurochirurgia e nuovi ...
Alessia Centi Pizzutilli