Due agenti di Polizia Locale presidieranno, per due ore al mattino e due al pomeriggio, le strade di Avezzano in cui si concentra la circolazione di persone a passeggio negli orari di maggior afflusso per esercizi pubblici e privati. Questo il provvedimento adottato dall’Amministrazione comunale dopo gli ultimi episodi di criminalità in città
Sul tema, tornato alla ribalta dopo i tentativi di furto ad alcune attività commerciali del centro, è stato aperto anche un tavolo in Prefettura. Il vicesindaco Di Berardino e l’assessore Verdecchia, fresco titolare della delega alla sicurezza, hanno definito l’iniziativa “un modo per incrementare i contatti tra amministrazione e cittadini e far sì che il rapporto si inneschi direttamente sul luogo ove le problematiche sono avvertite”.
“Bene l’iniziativa dell’Amministrazione comunale ma l’attenzione va posta anche e soprattutto in orario di chiusura delle attività commerciali, specialmente durante le ore notturne”, ha ammonito il Consigliere comunale della Lega Tiziano Genovesi.
Il coordinatore provinciale del Carroccio ha rivolto “un plauso alle donne e gli uomini della Polizia Locale per l’importante lavoro di presidio e controllo del territorio”.