INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Playout Serie B: primo round al Pescara

Il Delfino ribalta il Perugia dell'ex Oddo: salvezza ad un passo

Playout Serie B: primo round al Pescara

Il Pescara sprofonda, reagisce e conquista un successo vitale per la permanenza in Serie B. All’Adriatico il Delfino ribalta il Perugia dell’ex Oddo grazie alle reti di Galano (58′) e Maniero (68′), dopo il vantaggio degli umbri con Kouan a cinque minuti dal termine del primo tempo.

È la formazione di Sottil a fare il gioco per larghi tratti della gara, al cospetto di un Perugia che si chiude e riparte in profondità. Il Pescara si fa pericoloso con Scognamiglio e Pucciarelli ma è il Grifo a passare in vantaggio con Kouan (40′), che raccoglie un traversone di Falzarano e infila Fiorillo.

Nei secondi quarantacinque minuti è tutto un altro Pescara: gli adriatici si svegliano prima con l’inzuccata di Galano (quattordicesimo gol stagionale) e poi con il rigore trasformato da Maniero (concesso per atterramento di Pucciarelli).

Il finale è ordinaria amministrazione per Sottil, che si gode una vittoria che vale (forse) un’intera stagione. Il ritorno è in programma allo Stadio Curi venerdì alle 21. Al Perugia servirà un’impresa per restare in Serie B.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano: 4 nuovi contagi

Il sindaco Santilli: "C'è un rilassamento generale diffuso"
Redazione IMN

Concorso Vigili Vasto, Bocchino: “Pezza peggio del buco”

"Terza graduatoria vera e propria barzelletta che conferma incapacità del Pd"
Redazione IMN

L’Aquila: la scuola Di Genova al fianco di San Filippo Fighters

Laboratori scolastici e mercatino di Natale per sostenere l'associazione
Roberta Maiolini