INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

PNRR: dal 1 marzo ufficio speciale a Scurcola Marsicana

Il sindaco guarda al domani: "Il vecchio municipio diverrà una casa della musica e uno spazio di ritrovo sociale per giovani e anziani".

Innanzitutto recupero e rivitalizzazione turistica del borgo centrale di Scurcola Marsicana. Questo è il primo passo importante da spingere in avanti – per l’amministrazione De Simone – grazie alle opportunità economiche offerte dal PNRR.

“Ben vengano i turisti qui da noi – dice il sindaco nell’intervista – ma prima di tutto – aggiunge – dobbiamo stare bene noi a casa nostra. A questo servirà soprattutto il fiume in piena del Piano nazionale. Abbiamo già studiato a fondo tutte le linee di intervento del PNRR”.

Nel Comune di Scurcola, quindi, prenderanno piede – se si accenderà la lampadina del finanziamento – sia progetti materiali – come la comunità energetica contro il caro bollette – sia progetti immateriali, che puntano ad una ricostruzione anche sociale e culturale della collettività e all’assistenza delle persone.

Lo stabile dell’ex municipio, oramai in disuso, è al centro di questo cambiamento. L’amministrazione comunale sta prevedendo un progetto che vorrebbe al piano terra la realizzazione di uno spazio dedicato a giovani e anziani, e al primo piano la costruzione di un auditorium culturale con sale per la musica.

“Punteremo molto sulla musica – conclude De Simone – abbiamo la fortuna di poter contare su 8 concittadini maestri di Conservatorio, presenti sul territorio”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Screening ad Avezzano: classe in quarantena al Classico

Trovato un solo alunno positivo su 248 tamponi effettuati al Liceo Classico di Avezzano, nella ...
Redazione IMN

Covid e cure domiciliari, duemila a Pescara per Grimaldi

"Aspettiamo ancora risposta da Regione Abruzzo su protocolli"
Redazione IMN

Perdonanza: concerto di Gianni Morandi, informazioni utili

Questa sera Gianni Morandi canterà al Teatro dei Perdono, all'Aquila.
Redazione IMN