INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Pnrr: Fossacesia, 1,5 mln per sicurezza dei sistemi idraulici

Fondi per due progetti, ridurre dissesto idrogeologico

Due importanti progetti di messa in sicurezza del territorio di Fossacesia a rischio idrogeologico sono stati finanziati con decreto del Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Si tratta della sistemazione idraulica del Fosso di Santa Lucia, per un importo di 226.000€, e di interventi al reticolo idrografico minore dei fossi di raccolta delle acque meteoriche in Via Cacciaticchi, via Fonticelli, via Piano Castello, via Fonte Antoni, via Piano Madonna, via Piano di Riccio e via Cupone per 1.284.000€ .

Il contributo erogato, nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) era previsto nella Legge 30 dicembre 2018, n.145, fondi da destinare ad investimenti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio relativamente all’annualità 2023 .

“Si tratta di finanziamenti frutto di studi specifici, che hanno impegnato il Settore Lavori Pubblici del nostro Comune e, come in questi casi, rivolti a ridurre il rischio idrogeologico a Fossacesia – precisa il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, che aggiunge: “Nei prossimi giorni presenteremo alla stampa i progetti che sono stati appaltati e aggiudicati con il PNRR”.

Studio, impegno e lavoro dell’Amministrazione Di Giuseppantonio e degli uffici comunali che vengono evidenziati pure dall’assessore ai Lavori pubblici, Danilo Petragnani: “Proseguiamo su un percorso che si contraddistingue da sempre per le attenzioni che rivolgiamo a cogliere ogni occasione favorevole per candidare progetti e riuscire a intercettare finanziamenti per Fossacesia. E anche stavolta siamo riusciti a centrare un altro importante obiettivo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasporti: Tua assume 79 nuovi dipendenti

Redazione IMN

Pd Abruzzo: “Conti sanità in rosso per il 2020”

I dem: "Governo regionale naviga a vista e senza una strategia"
Redazione IMN

Nuove modalità operative per la vaccinazione dei caregiver e familiari

Riordinare e semplificare le diverse procedure che si sono succedute tra i due piani vaccinali ...
Redazione IMN