INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pnrr, il sottosegretario Morelli ad Avezzano

Il viceministro ha evidenziato le opportunità che il Pnrr potrebbe riservare alla Marsica

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza come rilancio degli investimenti sul territorio marsicano al centro del seminario tenuto martedì scorso, ad Avezzano, dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Alessandro Morelli, arrivato in città su invito dei candidati della Lega alle elezioni regionali Antonio Del BoccioMaria Matteucci ed Eliana Morgante.

Già viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Morelli, forte della delega al coordinamento del Comitato interministeriale per la programmazione economica e allo sviluppo sostenibile, ha evidenziato le opportunità che il Pnrr potrebbe riservare alla Marsica, mettendosi a disposizione come interlocutore privilegiato di Palazzo Chigi affinché le realtà del territorio possano cogliere le occasioni previste dai fondi europei. Infine il sottosegretario si è complimentato con Del Boccio e Matteucci in quanto rappresentanti della società civile.

Nel suo intervento davanti alla platea della Sala Irti, dopo aver illustrato la situazione sanitaria del territorio, Matteucci, quale medico di base massimalista, ha evidenziato come la sanità marsicana e abruzzese potrebbe giovare dei Pnrr per migliorare il servizio rivolto ai cittadini. Il comandante della polizia provinciale Del Boccio, invece, ha posto l’accento sugli investimenti europei in tema di infrastrutture e di sicurezza per contribuire a uno sviluppo del territorio. Ad aprire i lavori, il saluto istituzionale del presidente del consiglio comunale di Avezzano, Fabrizio Ridolfi. La presenza del sottosegretario Morelli ha sancito la nascita di un filo diretto ai fini della collaborazione istituzionale in tema di Pnrr tra un interlocutore del Governo e i rappresentanti del territorio, quali i candidati marsicani della Lega.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pacentro: oltre 300 ciclisti per la Blockhaus Marathon

I ciclisti sono arrivati da Usa, Galles, Inghilterra, Francia, oltre che da altre regioni, Sicilia, ...
Redazione IMN

Ambient’arti: attività a San Vincenzo Valle Roveto e Balsorano

Ultimi eventi nella Valle Roveto, all’insegna di arte, folklore e natura. Il 5, 6, 7 e 10 agosto ...
Redazione IMN

Alba Fucens, Teatro Off lancia campagna crowdfunding

Si potrà contribuire attraverso l’acquisto del singolo biglietto oppure dell’abbonamento o della ...
Redazione IMN