INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

PNRR, incontro con Rosy Bindi sulla sanità post Covid

Incontro promosso dalla deputata Pezzopane con Bindi sulla sanità post Covid. "Urgente riorganizzare e investire a L’Aquila".

Avremo giovedì una presenza importante e simbolica per la sanità pubblica. Interverrà infatti Rosy Bindi nel 4° incontro su Pnrr da me organizzato a L’Aquila per dare strumenti di conoscenza e di intervento. La situazione nella Asl 1 è pesante e nonostante l’impegno straordinario di medici e personale sanitario, ogni giorno vengono denunciate situazioni molto critiche”.

Così la Deputata Stefania Pezzopane presenta la iniziativa sulla sanità a cui parteciperà Rosy Bindi ex Ministra e Presidente della Commissione Antimafia.

“In particolare a L’Aquila abbiamo dovuto mobilitarci per ottenere cose scontate ed abbiamo dovuto denunciare uno squilibrio della spesa e degli investimenti da parte della Giunta Marsilio. Siamo riusciti – anche grazie all’intervento degli stessi medici e dei sindacati- a recuperare alcune situazioni di vera e propria discriminazione ed accanimento verso l’ospedale e la medicina di base ( ultima la vicenda incresciosa delle mancate sostituzioni dei medici e della riduzione dell’orario nelle USCA). Intendiamo fare il punto della situazione, stabilire dei percorsi di recupero e rilancio del nostro ospedale, ragionare su come un buon utilizzo del Pnrr possa rafforzare la medicina sul territorio anche con nuovi strumenti previsti dal Recovery”, afferma la politica aquilana.

L’incontro verrà presentato da Stefania Pezzopane, introdotto dalla Dottoressa Annarita Gabriele, interverranno inoltre medici, personale sanitario, università, rappresentanti di comuni e regione, sindacati e cittadini. L’incontro è aperto al pubblico con il rispetto della normativa COVID.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Contributi per giochi inclusivi, Di Cintio: «Comuni valutino opportunità»

Il Coordinatore Marsicano del PSI protocolla la richiesta al Comune di Avezzano
Redazione IMN

Spoglie Flaiano a Pescara, sindaco chiede sostegno artisti

Appello Masci durante la 48/a edizione dei Premi Flaiano
Redazione IMN

Capistrello, segretario revocato: tuona opposizione

Comune di Capistrello, opposizione: “Segretario revocato, avevamo ragione. Amministrazione cade a ...
Redazione IMN