INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

PNRR, prorogato al 29 settembre il bando Borghi Imprese

Prorogato al 29 settembre il termine per le proposte imprenditoriali su Avviso Borghi Imprese. Previsti sostegni nei Comuni per l’attuazione di Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale.

E’ stato prorogato al 29 settembre, il termine per la presentazione delle proposte imprenditoriali relative all’Avviso Borghi Imprese (cosiddetta linea C) per il sostegno di iniziative imprenditoriali realizzate nei comuni assegnatari di risorse per l’attuazione di Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.

L’Avviso Imprese Borghi è finalizzato a favorire il recupero del tessuto economico-produttivo dei 294 Borghi assegnatari delle risorse di cui al precedente Avviso pubblico per la presentazione di progetti di rigenerazione culturale e sociale.

Esso assegna circa 200 milioni di euro dei fondi previsti dal MiC per il Piano nazionale borghi, finanziato con il PNRR, al sostegno di micro, piccole e medie imprese interessate a promuovere in modo innovativo la rigenerazione dei piccoli Comuni attraverso l’offerta di servizi, sia per la popolazione locale sia per i visitatori, nonché la sostenibilità ambientale, proponendo progetti attenti alla riduzione delle emissioni inquinanti, alla riduzione dei consumi, allo smaltimento dei rifiuti, alle soluzioni di economia circolare.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“MetaMutua”, una realtà a supporto dello sviluppo del territorio

Oggi la presentazione a palazzo di città ad Avezzano
Alessia Centi Pizzutilli

L’ex terrorista in fuga Bergamin si costituisce

L'ex brigatista era ricercato dopo gli arresti di ieri
Redazione IMN

Abruzzo, tesseramento 2023 Fd’I: “Raddoppiano gli iscritti”

Il Senatore e segretario regionale Sigismondi: "Segno anche dell’apprezzamento dell’azione del ...
Redazione IMN