INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Podistica: in arrivo il Trofeo Città di Castelnuovo Vomano

Domenica 19 novembre andrà in scena la 19a edizione

Con la sapiente ed esperta organizzazione della Podistica New Castle, il sodalizio guidato dal neo presidente Francesco Di Blasio si assume l’onere di mettere a punto tutti i preparativi nei minimi dettagli per il Trofeo Città di Castelnuovo Vomano nell’omonima frazione del comune di Castellalto.

Quale singolare coincidenza quest’anno tra l’edizione da svolgere (19) e il giorno (domenica 19): una tradizione più che una manifestazione sportiva, giunta alla soglia del ventennale, per chi concorre ai circuiti Corrimaster FIDAL, Corrilabruzzo UISP e Criterium Piceni e Pretuzi.

Confermato il tracciato omologato FIDAL, tutto cittadino e interamente chiuso al traffico da piazza della Chiesa Parrocchiale dei Santi Antonio e Vincenzo: via Kennedy, via Bologna, via Meazza, via Ugo Foscolo e ritorno in piazza della Chiesa per il primo giro corto, a seguire via Salaria Superiore (zona Bocciodromo), via Giulio Cesare con giro di boa all’incrocio con via Napoleone ripercorrendo via Salaria Superiore, via Kennedy, via Bologna, via Meazza e via Ugo Foscolo, poi di nuovo in piazza per i successivi due giri lunghi, per un totale di 9,4 chilometri.

Spazio anche alla gara non competitiva aperta a tutti (contributo di partecipazione 5 euro) compiendo al proprio passo uno, due o tutti i tre giri della competitiva. Come nel 2022, la gara podistica è affiancata da una manifestazione ludico-motoria con i ragazzi e le famiglie che frequentano l’associazione Opera Sante De Sanctis in fattoria sociale Villa Irelli.

La partenza è prevista alle ore 9:30 da piazza della Chiesa dove è posto il ritrovo alle 8.00. Per quanto concerne le iscrizioni alla competitiva (quota di 10 euro), vanno espletate entro le 23:00 di venerdì 17 novembre sul sito www.corrimaster.it oppure via mail a uno dei seguenti indirizzi: info@corrimaster.it o podisticanewcastle@gmail.com .

Un grazie enorme va a tutti i nostri sponsor che ci danno la possibilità di organizzare la gara per la 19°volta –  spiega Francesco Di Blasio -, all’amministrazione comunale del sindaco Aniceto Rocci, alla Croce Gialla e anche ai tesserati della mia associazione podistica nella doppia veste di atleti e di volontari ad aiutarmi nel dietro le quinte”.

LINK UTILI

Regolamento http://www.corrimaster.com/circuito/foto_societa/castelnuovo_reg.pdf

Area Iscrizioni http://www.corrimaster.com/circuito/area_iscrizioni.php#!visisc 

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Centro giuridico del Cittadino: “Sporco in città”

Il CGC sollecita l'amministrazione al decoro urbano e pulizia delle strade
Giulia Monaco

Ad Avezzano ci si allea per la pulizia dei fossi

Redazione IMN

“All’Ospedale di Avezzano situazione fuori controllo”

Il senatore al premier Conte e al ministro Speranza: "Ospedale di Avezzano è diventato un centro di ...
Redazione IMN