INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Poste: Balsorano e Canistro, al via progetto “Polis”

La continuità dei servizi sarà garantita, rispettivamente, da un ufficio postale mobile a Balsorano e uno sportello dedicato nella sede di Canistro Superiore

Poste Italiane comunica che gli uffici postali di Balsorano e Canistro nelle prossime settimane saranno interessati da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

Le sedi infatti sono inserite nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Balsorano la continuità di tutti i servizi attraverso un ufficio postale mobile collocato nelle immediate adiacenze della sede, operativo da oggi giovedì 15 giugno secondo i consueti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

I cittadini di Canistro potranno invece recarsi nell’ufficio postale di Canistro Superiore, dove già da ieri è stato attivato uno sportello loro dedicato e per l’occasione sarà potenziato e resterà disponibile dal martedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.

Tutti gli uffici “Polis” sono stati predisposti per rendere disponibili molteplici servizi della Pubblica Amministrazione come, tra gli altri previsti, i certificati anagrafici, giudiziari e previdenziali.
Gli interventi previsti avranno una durata stimata in 15 giorni presso l’ufficio postale di Canistro e 75 giorni presso l’ufficio postale di Balsorano, dove, tra le altre opere, si procederà a una completa riorganizzazione degli spazi e alla rimozione totale delle barriere fra operatore e cliente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Medicina Sport, Quaglieri: “Legge rivoluzionaria”

Il consigliere regionale presenta la legge 59 sulla medicina dello sport
Redazione IMN

Santilli torna a esercitare la carica di sindaco di Celano

Il provvedimento arriva dopo la cessazione dell'incarico comunicata al Commissario Canale
Redazione IMN

Ucraina, appello pace dalla comunità scientifica

Sit-in il 4. Gssi, Lngs e Univaq vicini a colleghi ucraini e russi
Redazione IMN